Era un meticcio e tutti lo trascuravano, ma questo cane si è riscattato vincendo un’importante gara sportiva

Questo cane si è riscattato vincendo un'importante gara sportiva: veniva ignorato solo perché meticcio

Vincendo un’importante gara sportiva, questo cane si è riscattato: tutti lo trascuravano e ignoravano soltanto perché meticcio. Ma il quattro zampe è riuscito a riscattarsi ed ha battuto alla grande gli altri partecipanti.

Nimble, è così che si chiama questo cane, è stato spesso trascurato solo perché meticcio ma si è riscattato. Ha partecipato ad un’importante gara sportiva ed è partito sfavorito, proprio perché non appartiene a nessuna razza.

meticcio vince gara importante

Ha preso parte alla gara di agility nell’importante manifestazione internazionale Westminster Dow Show che si è svolta presso l’Usta Billie Jean King National Tennis Center, precisamente a New York City.

Nessuno avrebbe scommesso un euro su Nimble, anzi, la maggior parte delle persone lo ha sottovalutato di gran lunga. È arrivato con l’etichetta “All-American Dog”, che è il modo in cui Westminster identifica i cani meticci.

Nimble è il primo cane meticcio a vincere una gara così importante di agility. Ha battuto la concorrenza di altri 351 partecipanti. C’erano anche 26 meticci oltre a lui, ma ad aggiudicarsi l’undicesimo campionato annuale di Masters Agility è stato proprio Nimble!

meticcio si è riscattato

Ha completato l’intero percorso in soli 28.76 secondi, per di più, senza commettere nessun errore. E grazie al suo talento, Nimble è diventato il primo meticcio in assoluto a vincere questa competizione importante.

Prima tutti lo trascuravano solo perché meticcio, ma questo cane si è riscattato alla grande. È salito sul gradino più alto del podio battendo tutta la concorrenza. Insomma, ha dimostrato di essere all’altezza!

@wkcdogs History has been made! Nimble is the FIRST 12" winner to be named both Westminster Masters Agility Champion AND All-American Champion! #WestminsterDogShow ♬ original sound – Westminster Kennel Club

La sua proprietaria è super felice di aver raggiunto un traguardo così importante. Nessuno avrebbe mai scommesso su loro due ed hanno fatto ricredere tantissime persone. Hanno meritato la vittoria! Nimble è il quinto cane a completare il percorso del Masters Agility Championship in meno di 30 secondi ed è ora il terzo concorrente a quattro zampe più veloce!

Articoli correlati