Era uno scheletro, lasciata senza amore: il destino di questa cagnolina è risultato terribile

Aveva solo bisogno di qualcuno che si prendesse cura di lei, la piccola cagnolina ora ha una nuova vita

Questa storia è davvero dolce e tenera ed ha commosso davvero milioni di persone in giro per il mondo. Io non potevo non raccontarvela perché mostra un lato della vita da prendere sempre in considerazione, quello della solidarietà. Ebbene sì, amici miei e cari lettori, è estremamente importante andare a raccontare questo tipo di storie proprio perché c’è del bello nell’aiutare chi ne ha più bisogno. E questa bellezza, questa speranza va sottolineata e tramandata di persona in persona.

Tutto al fine di mostrare che l’essere umano, se vuole, può fare delle cose stupende come salvare una vita. Andiamo insieme a vedere la storia di questa cagnolina che ha commosso il mondo.

una cagnolina di nome Halia

Questa cagnolina stupenda e dolcissima ora si chiama Halia. Ma, aimé, la abbandonarono in un momento della vita particolare e la pelosetta era ridotta come uno scheletro che respirava ancora, flebile e sconsolato. Quasi come se avesse totalmente perso la speranza. Aveva trascorso, pensate, giorni e giorni da sola abbandonata lungo il ciglio della strada senza potersi muovere. Non mangiava e non beveva da chissà quanto tempo e le sue ossa ormai facevano capolino da ogni dove. La cagnolina era allo stremo.

una cagnolina magrissima

A chiamare Donna Lochmann, soccorritrice di lunga data e capo salvavita dello Stray Rescue di St. Louis, fu una ragazza che vide la cagnolina esanime. Quando i ragazzi del team di Donna hanno visto la pelosetta a terra, sdraiata nel bel mezzo della sterpaglia e della spazzatura sono rimasti compleatamente senza parole. La piccola Halia non riusciva a muoversi, così, tutti pensarono che fosse stata vittima di un incidente. Il Team l’ha portata immediatamente verso la clinica veterinaria convenzionata e lì iniziarono a darle le terapie giuste.

una veterinaria cura un cane

Ma, purtroppo, dopo giorni di ricovero la piccola ancora non migliorava e il terzo giorno non riusciva neanche più a muovere la sua piccola testolina. I veterinari si sforzarono per ore ed ore cercando di tirarla su ma non ci fu nulla da fare. Dopo quattro giorni in terapia intensiva la piccola Halia ha passato il ponte arcobaleno.

Tutti provarono a salvarla ma il tempo trascorso abbandonata fu terribile per lei.

Articoli correlati