Erano randagi, adesso non gli manca più nulla: questi due cani hanno persino un lavoro

I cani diventano "dipendenti" della stazione di servizio e ricevono un badge personalizzato

La storia di cui parleremo oggi parla di come due ex randagi abbiano trovato un posto di lavoro. I due si chiamano Bob e Perininha e hanno trascorso i primi anni della loro vita per strada. Quando erano dei randagi frequentavano la stazione di servizio di São José do Rio Preto. Al tempo non sapevano che quello sarebbe diventato il loro futuro posto di lavoro.

cani al lavoro

I due cani hanno col tempo attirato l’attenzione di André Matheus, uno degli uomini che lavoravano all’interno della stazione. André è un grande amante dei pelosetti e voleva assolutamente aiutarli. L’uomo ha avuto un’idea geniale: ha proposto ai suoi colleghi di assumere Bob e Perininha. Il team ha accolto con gioia la sua proposta e ha accolto la coppia di cagnolini a braccia aperte. André ha procurato loro dei badge con i loro nomi. “Il badge è stata una mia idea, perché i clienti non conoscevano i loro nomi e tutti i dipendenti della stazione hanno un badge. Sono parte della stazione di servizio, quindi li ho fatti realizzare e sono diventati un’attrazione per i clienti, che vengono appositamente per conoscerli e fotografarli” ha raccontato l’uomo in un’intervista a La Zampa.

cani sull'asfalto

I due cagnolini, nonostante non avessero mai interagito con gli esseri umani, si sono rivelati incredibilmente socievoli. Era come se sapessero perfettamente cosa significasse accogliere i clienti ed essere dediti al lavoro. Oggi la coppia passa intere giornate alla stazione e sembra non esaurire mai le energie. Da quando hanno iniziato a lavorare ricevono cibo ogni giorno e vivono in totale serenità. Il team della stazione ha affermato che Bob e Perrinha hanno finalmente raggiunto la felicità: “ll rapporto con il personale è ottimo. Tutti aiutano e godono della loro compagnia. Raccogliamo fondi per comprare loro del cibo quando ne hanno bisogno, li portiamo a fare il bagno, compriamo loro delle palline”.

cane vicino ai croccantini

I pelosetti sono estremamente riconoscenti al personale per aver cambiato la loro vita: in passato non avrebbero mai immaginato che avrebbero trovato un’amorevole famiglia con cui stare.

Articoli correlati