Escurinho, il cane che piange ogni volta che gli tolgono il ciuccio

La storia di Escurinho e del suo inseparabile ciuccio

Oggi parleremo della simpatica storia di un cagnolino nero di nome Escurinho, che piange ogni volta che qualcuno gli toglie il ciuccio dalla bocca. Sono state delle passanti a filmare la scena. Infatti, la proprietaria del piccolo, è ormai piuttosto abituata a simili atteggiamenti da parte del suo cucciolo.

Ma, non possiamo dire lo stesso di chi non conosce il caratterino del suo amico a quattro zampe. Infatti, non appena le ragazze lo vedono chiedono immediatamente alla sua proprietaria di poterlo filmare con il suo amato ciuccio. Ma non appena glielo tolgono il cane inizia a piangere e a lamentarsi proprio come fosse un bambino. Il video ha fatto il giro di tiktok registrando moltissime interazioni.

cane nero con ciuccio

Infatti, in meno di 24 ore il filmato in questione ha raggiunto più di 269 mila visualizzazioni, 18 mila mi piace e centinaia di commenti. Sebbene gli utenti abbiano notevolmente apprezzato questo contenuto, gli esperti sconsigliano fortemente l’uso del ciuccio con i nostri amici cani. Infatti, rappresenta un serio rischio di soffocamento per cani di qualsiasi taglia. Non essendo il ciuccio destinato ai denti canini, bensì ai piccoli dentini dei bambini, viene fatto in brandelli molto più facilmente. Dunque, il rischio che il cane possa soffocare con un brandello di plastica del ciuccio è seriamente molto concreto.

cane con ciuccio blu

Tra i vari rischi presenti in questa pratica non c’è solo quello di soffocamento. Infatti frammenti di plastica del ciuccio possono anche essere ingeriti dai nostri cani e causare un’ostruzione al livello dell’intestino. Quindi, per quanto queste immagini a prima vista possano sembrare molto simpatiche e per quanto Escurinho ami profondamente il suo inseparabile ciuccio, è necessario scoraggiare al massimo questa abitudine. Gli animai domestici non sono giocattoli né neonati. Hanno delle necessità specifiche che è necessario intendere affinché non corrano rischi e vivano insieme a noi nel più completo benessere.

Articoli correlati