Esiste un cane dai lineamenti straordinariamente umani

Capita molto spesso, almeno nel nostro caso, di paragonare il cane all’essere umano, vuoi per motivi etici o per motivi sentimentali. Mai però ci saremmo aspettati di paragonare una cane ad una persona dal punto di vista fisico.

nori-umano

Ci sembra quasi assurdo ma è così, tutto ciò è reale e corrisponde al nome di Nori, un meticcio che vive nella città di Seattle, USA. Il cane è un mix fra un Barboncino e un Pastore australiano.

Nori è diventato una piccola celebrità del web, grazie alle sue sembianze umane per quanto riguarda il suo viso. Le immagini che lo ritraggono potrebbero sembrare inquietanti a tratti perché non capita certo tutti i giorni di osservare un volto “quasi” umano in un corpo animale.

nori-sguardo

Il cane sembra apprezzare questa attenzione che sempre più persone gli rivolgono. Certo, da alcune angolazioni il cane continua ad essere ciò che realmente è, un vero cane, ma se lo si guarda in una maniera diversa ecco che spunta l’essere umano che è in Nori.

Non sono certo mancate le persone che hanno subito additato il tutto come falso o come un perfetto fotomontaggio. Noi non riusciamo a dargli tutto il torto, perché è davvero raro incontrare un cane dai lineamenti facciali umani.

nori-viso

I proprietari di Nori, Kevin e la sua compagna, hanno deciso di sfruttare l’onda della popolarità che ha travolto il loro cane. Perciò hanno creato un account instagram interamente dedicato al meticcio.

L’account carica ogni giorno scene divertenti e foto interessanti riguardanti la quotidianità di Nori.

nori-cane

La coppia ha anche deciso di non lasciare sola Nori, adottando un altro cane molto simile. Per fortuna (o per sfortuna, dipende dai punti di vista) quest’ultimo non ha un volto umano.

In ogni caso, questo cane rimane davvero sorprendente e le sue foto continueranno sicuramente a fare il giro del web per molto tempo.

Articoli correlati