Fanno una cosa impensabile per permettere al loro cane di spostarsi tra un piano e l’altro

Il cane non riesce più a deambulare come una volta e la sua famiglia umana ha iniziato a pensare a cosa escogitare per aiutarlo. Per permettere al cane di spostarsi da un piano all'altro, ecco cosa hanno pensato

Le persone farebbero di tutto per garantire il benessere dei loro animali domestici, perché sono membri importanti della famiglia ed è giusto che vivano con tutti i comfort del caso. Soprattutto quando hanno difficoltà, ad esempio, a muoversi. Come nel caso del cane che non riesce a spostarsi tra un piano e l’altro. Ecco cosa hanno escogitato i suoi umani.

Cane sospeso su una carrucola
Fonte foto da video su TikTok di frambuesamedina

Max è un cane adulto, con molti anni sulle sue spalle. Purtroppo il dolce cagnolino non riesce più a camminare come prima ed è difficile per lui spostarsi da un piano all’altro della sua abitazione. Max, infatti, non riesce più a fare le scale.

Come fare per permettere a Max di andare dal piano superiore al piano inferiore e viceversa? In un video pubblicato su TikTok dall’utente FrambuesaMedina, diventato in breve tempo virale, si può vedere l’idea che la sua famiglia umana ha avuto per portarlo al secondo piano senza fargli fare le scale.

Per permettere al cane di spostarsi da un piano all’altro, i suoi proprietari hanno costruito una carrucola che viaggia su un binario, che dal soffitto del secondo piano, con un cavo d’acciaio, va al primo. Max è al sicuro con un’imbracatura speciale che lo tiene in sicurezza.

Ovviamente la carrucola viaggia lentamente e le cinture proteggono il cane. Quando Max raggiunge il secondo piano, la carrucola viene fatta spostare delicatamente lungo il binario, così il cane può comodamente scendere.

@frambuesamedina Haciendo hasta lo inimaginable por que max tenga una mejor calidad de vida… #miamorperruno #maxvolador😍 ♬ On Melancholy Hill – Gorillaz

Max non sale più le scale, ma ha una bellissima famiglia.

Questo ha scritto la ragazza che ha pubblicato il video, sottolineando che la famiglia sta facendo l’impossibile per permettere a Max di avere una qualità della vita migliore.

Articoli correlati