Filo sul collo del cane rischia di fargli del male, per fortuna lo hanno salvato

Qualcuno aveva legato stretto un filo nel collo di questo cane, che ha rischiato di perdere la vita. Per fortuna qualcuno lo ha salvato appena in tempo

Spesso rimaniamo senza parole di fronte a storie di crudeltà nei confronti di povere creature innocenti e indifesi, che non hanno nessuna colpa. Hanno avuto però la sfortuna di incontrare persone prive di cuore e piene di cattiveria. Come nel caso dell’individuo che ha messo stretto un filo sul collo del cane, rischiando di fargli del male e rischiando di farlo morire. Per fortuna qualcuno lo ha individuato in tempo e lo ha salvato.

Donna coccola il cane
Fonte foto da video su YouTube di Animal Aid Unlimited India

I volontari dell’associazione Animal Aid Unlimited in India hanno ricevuto una chiamata, con una segnalazione di un cane ferito. Quando hanno raggiunto il luogo dove il povero animale si trovato sono rimasti scioccati nel trovarlo mentre correva disperato confuso e dolorante. Era in mezzo alla strada, con un filo intorno al collo che gli aveva provocato ferite profonde che avevano messo in evidenza il muscolo sottostante. Se fosse scappato, sarebbe sicuramente morto. Così i volontari lo hanno preso con una rete e lo hanno immediatamente portato in clinica per aiutarlo.

Per prima cosa gli hanno tolto il filo da intorno al collo e poi gli hanno somministrato degli antibiotici, per scongiurare possibili infezioni. Lo hanno poi medicato, per far guarire più velocemente le ferite. Gli hanno dato delle soluzioni per via endovenosa e degli antidolorifici per non fargli più sentire dolore. Chissà da quanto tempo soffriva e stava male. A giudicare dal danno causato dal filo sul collo, deve aver sofferto davvero moltissimo. Probabilmente è riuscito ad andare avanti per puro miracolo, trovando cibo e acqua mentre il filo gli tagliava sempre di più la pelle.

Fonte video da YouTube di Animal Aid Unlimited India

Per fortuna dopo aver tolto il filo sul collo del cane e averlo curato, Sage, come lo hanno chiamato i volontari, ha iniziato a riprendersi e a stare meglio. Ora è insieme a persone che possono prendersi cura di lui con amore!

Articoli correlati