Finn, il cane poliziotto il cui coraggio ha ispirato una nuova legge

La storia di Finn, il cane poliziotto che ha rischiato la vita per salvare quella di un agente e il cui coraggio ha ispirato una nuova legge

Cane poliziotto Finn

La storia di Finn è la storia di un cane poliziotto dal coraggio davvero unico. Sono sempre di più, ormai, i nostri amici a quattro zampe che dedicano la loro vita al nostro servizio. A dimostrarlo, queste 10+ foto straordinarie di cani in servizio che mostrano la loro incredibile fedeltà.

E anche Finn, di fedeltà ne ha mostrata davvero tanta. Perché è solo grazie al suo coraggio, alla sua forza d’animo e alla sua infinita fedeltà che l’agente Dave Wardell, oggi, può raccontare la sua storia.

Finn, il cane poliziotto il cui coraggio ha ispirato una nuova legge

Una vicenda che risale al 2016 e che solo dopo 3 anni ha avuto il giusto epilogo. Il cane poliziotto Finn e il suo conduttore Dave Wardell stanno inseguendo un ladro. Un’azione fatta e rifatta ma che, ovviamente, nasconde moltissimi pericoli.

Perché durante l’inseguimento, l’agente Wardell resta ferito a causa di numerose coltellate. E così, per difendere il suo amico, anche Finn viene accoltellato più e più volte. Eppure, nonostante le ferite quasi mortali, il cane riesce ad immobilizzare il fuggitivo, riuscendo addirittura a non mollare la presa fino all’arrivo dei rinforzi.

Finn, il cane poliziotto il cui coraggio ha ispirato una nuova legge

Un’azione, questa, che per poco non costava la vita al cane poliziotto Finn. Ma soprattutto un’azione che ha salvato la vita dell’agente Dave Wardell.

Un’azione che l’uomo non ha dimenticato e che, a distanza di 3 anni, ha finalmente trovato la giusta ricompensa. Perché l’agente Wardell, nel frattempo, ha intrapreso una lunga battaglia dalla parte dei nostri amici a quattro zampe.

Finn, il cane poliziotto il cui coraggio ha ispirato una nuova legge

Perché il ladro che ha quasi ucciso Finn è stato condannato per il furto e per il ferimento dell’agente Wardell, ma non per quello del cane poliziotto Finn. Eppure, anche lui ha rischiato la vita e anche lui merita giustizia.

La lunga battaglia dell’agente Dave Wardell aveva proprio questo obiettivo. Che il coraggio e il valore di tutti i cani in servizio fossero riconosciuti anche davanti alla legge.

Finn, il cane poliziotto il cui coraggio ha ispirato una nuova legge

Una battaglia che, nel corso degli anni ha intrapreso in diversi modi. L’agente Dave Wardell ha anche partecipato al British Got Talent, per attirare l’attenzione sulla storia di Finn e sul suo nobile intento.

E finalmente, a distanza di 3 anni, la battaglia di Wardell si è conclusa. Il governo inglese ha infatti approvato la Legge Finn, che stabilisce che chi ferisce gli animali durante un servizio pubblico, debba rispondere delle sue azioni di fronte ad un giudice.