Fortunato, il cane impiccato che sta provando ad essere felice

Oggi vi raccontiamo la brutta (seppur a lieto fine), storia del cane di nome Fortunato. Un nome che sicuramente fa capire qualcosa del suo passato.

Perché questo speciale amico a quattro zampe non è mai stato molto fortunato. Ha incontrato sulla propria strada una vera e propria bestia umana e ne ha pagato le conseguenze.

Cane randagio

Per fortuna, però, nella sua vita sono entrati anche altre persone, che sono poi diventate i suoi angeli custodi.

La storia del cane Fortunato si svolge a Petralia Sottana, un comune di poco più di 2500 anime in provincia di Palermo.

Qui vive questo cane che, per ovvi motivi, oggi si chiama Fortunato. Questo speciale amico a quattro zampe è stato visto la prima volta diverso tempo fa.

Cane randagio che dorme in strada

Vagava per le strade di Petralia Sottana in condizioni davvero drammatiche. Aveva una vistosa ferita al collo e sicuramente era disidratato e denutrito.

Eppure non si lasciava avvicinare da nessuno. Non è mai entrato all’interno delle gabbie sparse per Petralia Sottana proprio per aiutare i cani randagi.

Ma il Sindaco della cittadina, Leonardo Neglia, non si è voluto dare per vinto. Grazie anche all’aiuto del responsabile del servizio veterinario dell’Ospedale di Petralia Sottana e ai volontari e operatori del Rifugio Sanitario, Fortunato oggi è in ottime mani.

Cucciolo di cane randagio

Con un grande lavoro e un grande impegno, infatti, il team di salvataggio è riuscito a recuperare il cane.

Sul corpo, come detto, i segni della violenza e del maltrattamento. Stando alle prime ricostruzioni qualcuno lo aveva impiccato e, per fortunata, il quadrupede si era liberato.

Cucciolo di cane randagio

Al momento non si sa niente circa il colpevole del gesto. La cosa importante comunque è che il nostro amico a quattro zampe stia meglio e che presto possa iniziare una seconda vita felice.

Dopo aver concluso il percorso di cure, infatti potrebbe essere adottato. E dunque finalmente potrebbe iniziare la sua vera vita felice, circondato dall’amore di una famiglia.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati