Fragolina, il cane abbandonato 4 volte che si è lasciato andare

Cane sdraiato su un prato

Oggi vi raccontiamo la triste vicenda di Fragolina, un cane che, purtroppo, oggi non c’è più. È la storia di un cucciolo indifeso che, dopo avere conosciuto ben 4 famiglie diverse, non è riuscito a sopravvivere ai continui dolori dell’abbandono.

La storia di Fragolina è una storia di sofferenze, una di quelle che ancora una volta ci fanno capire quanto troppo spesso i nostri amici a quattro zampe siano vittime dei nostri capricci.

Fragolina, il cane abbandonato 4 volte che si è lasciato andare

Capricci di chi decide di adottare un cane, senza pensare alle conseguenze, senza pensare a tutta la responsabilità che ne derivano. Capricci di chi, dopo essersi stancato della novità, decide di abbandonarli.

Fragolina era un cane che, probabilmente, nella sua vita non ha mai conosciuto la felicità. A raccontare la sua storia è stata l’Associazione L.I.D.A. Ciriè Valli di Lanzo, che da tempo si occupa di proteggere gli animali abbandonati.

Fragolina, il cane abbandonato 4 volte che si è lasciato andare

Del passato di Fragolina non sappiamo niente, se non dal momento in cui viene ritrovata a vagare da sola. Probabilmente già abbandonata, la cagnolina viene presa in affido dalla stessa associazione.

Di lì a poco, arriva la prima richiesta di adozione. Fragolina conosce così la sua nuova famiglia e può iniziare la sua nuova, possibile, vita felice.

Fragolina, il cane abbandonato 4 volte che si è lasciato andare

L’Associazione, per evitare casi di maltrattamento, monitora la nuova vita della cagnolina. Dopo poco tempo, le volontarie si accorgono che il cane è confinato dietro la casa, dove passa la maggior parte delle sue giornate da sola.

Dopo poco tempo, del cane non c’è più traccia. Nella casa della presunta famiglia di Fragolina è arrivato un nuovo cucciolo.

Dopo le prime indagini, la triste realtà. Fragolina ha cambiato famiglia, perché coloro che avevano promesso di prendersi cura di lei hanno deciso di adottare un nuovo cane.

Fragolina, il cane abbandonato 4 volte che si è lasciato andare

Iniziano così le mille telefonate e ricerche, per capire che fine avesse fatto la cagnolina. Le volontarie vengono così a sapere che negli ultimi mesi, Fragolina ha cambiato ben 4 famiglie.

4 famiglie che, dopo aver promesso di prendersi cura di lei, hanno deciso di abbandonarla, si sono stancati di lei. Alla fine, arriva la triste verità.

La cagnolina non è sopravvissuta. Secondo l’Associazione non ci sono dubbi, Fragolina è morta per il troppo dolore. Il dolore che solo un cane che cambia continuamente famiglia, quasi come se fosse un pacco postale, può capire.