Frida, il Chihuahua che è stato sindaco di San Francisco per un giorno (video)

La storia di Frida, il cane di razza Chihuahua che è stato il Sindaco di San Francisco per un giorno (video)

Chihuahua intervistato

La protagonista della storia e del video di oggi si chiama Frida ed è una cagnolina di razza Chihuahua che alcuni anni fa ha vissuto una giornata davvero speciale, diventando il primo cane Sindaco di San Francisco.

Frida infatti non è un’amica a quattro zampe “qualsiasi”. Siamo infatti di fronte ad una cagnolina che ha avuto il privilegio di diventare Sindaco di San Francisco per un giorno.

La sua storia, ovviamente, ha fatto il giro del web. E menomale ci sentiamo di aggiungere, visto che il tutto aveva una finalità decisamente importante.

Alcuni anni fa, infatti, la città di San Francisco promosse un’iniziativa molto importante in favore dei canili cittadini.

Un’iniziativa che aveva il compito di aiutare queste strutture e anche di accendere i riflettori sul problema dei canili sempre più pieni. Insomma, visto l’allarme canili in tutto il mondo, un progetto decisamente importante.

L’iniziativa ebbe un grandissimo successo e si concluse con l’elezione del cane simbolo del progetto. Un amico a quattro zampe che sarebbe diventato il Sindaco di San Francisco per un giorno.

View this post on Instagram

Frida Pink here! I didn't get a chance to post Happy Mother's Day to my awesome mom @leiaskw but I show her my love and appreciation every moment we are together! Like when she gets home and I pee all over the rug from excitement!!! She loves it! But I did get her the perfect gift 🎁 I'm taking my mom on vacation to @sanibel.island and I will be documenting our beach #Florida #vacation for all to see so… stay tune @sanibel_captiva_islands #chichihuahuatag #chihuahuasofinstagram #chihuahua #chihuahuas #dog #dogsofinstagram #dogs #doggy #dogstagram #doggie #dogoftheday #doglover #doglovers #puppy #puppies #puppylove #puppiesofinstagram #instadog #pet #pets #petsagram #happydogs #petsofinstagram #petoftheday #dogoftheday #lazybonezz #furrendsUpClose

A post shared by Frida Pink Chihuahua (@frida_pink_chihuahua) on

L’elezioni le vinse proprio la nostra amica Frida. Il suo proprietario aveva partecipato attivamente alla campagna di sensibilizzazione e solidarietà, arrivando a donare circa 5000 dollari in favore dei canili.

E così la sua amica a quattro zampe Frida ebbe il privilegio di diventare il primo cane Sindaco della città di San Francisco.

Un bell’onore, soprattutto se si pensa all’iniziativa della quale si è fatto portavoce. Quel giorno è stata una giornata molto speciale per la nostra amica a quattro zampe.

Oltre che per gli agi e i vizi ai quali è stata “viziata”, anche perché è riuscita a fare il giro del web e quindi del mondo intero in pochissimo tempo.

E in più si è resa portavoce di un’iniziativa così importante e speciale. Un’iniziativa in favore dei canili sempre più pieni, con l’obiettivo di sensibilizzare le persone contro l’abbandono e in favore delle adozioni.

E a proposito di amici a quattro zampe famosi. Conoscete Chowder, il Chow Chow che sembra un orso che è una star di Instagram? Ecco quindi un video di Frida, il Chihuahua che ha avuto il privilegio di essere il Sindaco di San Francisco per un giorno.