Frijoles, il cane lasciato sul marciapiede che aveva solo una scatola con sé

Questo povero cagnolino è stato abbandonato su un marciapiede dalla sua famiglia: aveva solo una scatola per compagnia

La storia di questo cagnolino di nome Frijoles è davvero molto triste. La sua ex famiglia ha deciso di liberarsi di lui perché non lo volevano più. Lo hanno lasciato su un marciapiede, con solo una scatola di cartone a fargli compagnia.

Il piccolo Frijoles ha sofferto davvero molto per l’abbandono. Aspettava ogni giorno che i suoi umani tornassero a prenderlo, ma purtroppo tutto ciò non è mai accaduto. Il cagnolino ha continuato ad aspettare invano.

La sua fiducia e la sua lealtà è stata tradita. Non c’è cosa più dolorosa per un cane di essere abbandonato. Ogni loro certezza cade quando le persone di cui si fidavano di più al mondo, decidono di lasciarli tutti soli in mezzo ad una strada.

Purtroppo i casi di abbandono sono sempre tantissimi e nonostante ci siano varie campagne contro tutto ciò, ci sono ancora persone senza cuore! Non è facile fermare questo orrendo fenomeno, ma fortunatamente i volontari danno una seconda possibilità a tutti i cani diventati randagi.

E anche Frijoles ha conosciuto la bontà e l’amore dei volontari. Fortunatamente, un uomo ha notato il cagnolino fuori casa sua ed ha deciso di aiutarlo e portargli da mangiare. Ma il piccolo non voleva affatto spostarsi dal marciapiede.

Lui stava solo aspettando quelle persone che non sarebbero più tornate. Così l’uomo ha deciso di chiedere aiuto ai volontari di un rifugio. Voleva che Frijoles fosse al sicuro. Quando sono arrivati il cagnolino era un po’ spaventato inizialmente, ma è bastato poco tempo affinché prendesse confidenza.

Grazie a loro, il cagnolino ha avuto una seconda possibilità. Lo hanno portato in rifugio per farlo visitare da un veterinario. Le sue condizioni di salute, nonostante tutto, erano ottime. Così Frijoles ha subito iniziato a cercare una famiglia.

Non ci è voluto molto tempo affinché trovasse la persona giusta. E infatti, nel giro di qualche settimana il piccolo Frijoles aveva una nuova vita. Ora è felicissimo di avere una nuova famiglia, ma soprattutto sa che loro non lo abbandoneranno mai. Niente poteva andare meglio di così per lui! Ha avuto il lieto fine che meritava!

LEGGI ANCHE: Cookie, il cagnolino salvato da un autista dell’autobus

Articoli correlati