Frizzy: Breton arrivato in struttura come rinuncia cerca una nuova casa

Adottiamo immediatamente questo cucciolo che ci donerà amore e immensa gratitudine

Frizzy è un cane pieno di energia e aspetta con ansia una nuova famiglia. I volontari del Canile Punto e Virgola di Modena sono speranzosi di trovare qualcuno che voglia, con pazienza ed amore, prendersi cura del nuovo arrivato. Seppur giovane, Frizzy è stato lasciato nella struttura poiché il padrone ha deciso di rinunciare a lui, con il desiderio che possa rifarsi una vita altrove.

Purtroppo, questi casi di rinuncia sono sempre più numerosi, forse perché non si è disposti ad andare incontro a tutte le loro esigenze o forse per delle questioni di tempo. L’importante però, è che ora questo cucciolo è qui pronto a rimettersi in gioco.

Frizzy dal pelo nero e bianco

I volontari stanno cercando delle persone che sappiano a cosa stanno andando incontro, poiché il nome la dice lunga su di lui. Frizzy è davvero un cane molto frizzante, pieno di vitalità ed energia. Per questo si escludono anziani, gente con poca o nessuna esperienza o con uno stile di vita prettamente chiuso in casa. Questo cane ha bisogno di molto movimento, di scaricare tutta la sua voglia di giocare e correre.

È importante tenere conto della sua tenera età che lo porta ad avere un carattere davvero sveglio e brioso, con una grande voglia di esplorare e conoscere tutto ciò che lo circonda con una notevole curiosità. Una vita confinata sul divano non è proprio per lui, quindi bisogna armarsi di pazienza.

Inizialmente si è dimostrato essere un po’ insicuro, ma le volontarie sono riuscite ad entrare nel cuore di Frizzy mettendolo al proprio agio. Hanno scoperto così, un cucciolo davvero intelligente, capace di apprendere in men che non si dica regole e comportamenti consoni a determinate situazione a lui nuove.

Frizzy dal naso nero

Fondamentale, per chi è interessato a conoscerlo, un atteggiamento misurato al primo incontro. Il contrario lo porterebbe ad una esplosione di entusiasmo difficile da tenere a bada sia per voi che per le volontarie. Si cerca per questo dolce musino una famiglia vivace e giovane, che abbia voglia di fare lunghe passeggiate o gite fuori porta.

Frizzy è un mix Breton di soli due anni di taglia mediopiccola. È chippato, vaccinato, testata filaria, giardia e leishmania. Non è compatibile con altri maschi, mentre per le femmine si può provare assieme all’aiuto delle educatrici del canile. Con i gatti non sappiamo bene come possa reagire, ma tentar non nuoce mai. L’affido è esclusivo in EmiliaRomagna. Se siete interessati a conoscerlo potete contattare la volontaria Giorgia tramite il numero 34477933723 così da poter fissare un appuntamento.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Bora: particolare Pastore Tedesco è pronta a donarvi il suo amore, adottatela subito

Articoli correlati