Frosinone, Il cane viene abbandonato proprio il giorno di Natale

Purtroppo non sempre lo spirito natalizio fa il suo effetto e capita che alcuni esseri umani compiano dei gesti malvagi proprio durante questo periodo. Ad esempio, per alcuni non è stato per nulla difficile abbandonare una cagnolina il giorno di Natale.

cagnolina-busta

Succede a Frosinone, dove dei volontari dell’associazione animalista Le Code degli Angeli Onlus hanno trovato la piccola Natalia abbandonata per strada. La cagnolina, al momento del ritrovamento, era chiusa all’interno di una busta, con ancora il fiocco sulla pettorina.

Probabilmente qualcuno non è rimasto particolarmente entusiasta del cane come regalo di Natale, perciò ha deciso di sbarazzarsene il prima possibile. Magari a compiere il gesto saranno state persone che credono nello spirito e nella gioia del natale.

natalia-frosinone

Magari avranno pensato semplicemente “è solo un cane; saprà cavarsela“. Dopo averla abbandonata in quel modo, sul ciglio della strada, quelle stesse persone saranno tornate nelle loro calde case a godersi tutte le prelibatezze tipiche del periodo.

natalia-viale

Noi onestamente non vogliamo credere sia andata così, perché farebbe troppo male, sarebbe una verità troppo scomoda da accettare. Eppure probabilmente tutto ciò è quello che la piccola Natalia ha dovuto sopportare.

L’associazione Le Code degli Angeli Onlus ha scritto un post, in seguito pubblicato sui social, che ha scatenato le reazioni dei lettori. Qui di seguito troverete il post.

Natalia-albero-natale

“NATALIA DA FROSINONE

Di sicuro era la “Sorpresa di Natale”, ma…sorpresa!!!! Non sei stata gradita.

Viale Napoli, Frosinone, una borsa per la spesa e dentro lei: Natalia, che aspettava qualcuno che la portasse via, composta con la sua pettorina azzurra ( forse credevano fosse un maschietto) e lo sguardo di chi non ha capito perché si trova la.
È la vigilia di Natale ed a te che hai commesso un atto tanto miserabile, non vogliamo augurare nulla…Non lo meriti, non meriti nemmeno tutto il male del mondo.

Per fortuna ci sono persone che non si sono voltante dall’altra parte e ci hanno chiamati.

Natalia per il momento è con una volontaria, passerà il suo primo Natale in famiglia, una famiglia provvisoria che ne cercherà una che si prende cura di lei per sempre sempre.

Info e adozioni 3459962109″

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati