Fuego, il cucciolo di cane salvato da un incendio che oggi è felice

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Fuego, un cucciolo di cane che deve la vita ad un vero e proprio eroe.

Ogni giorno vi raccontiamo storie di cani abbandonati, maltrattati o uccisi dall’essere umano e oggi vogliamo dimostrarvi che, per fortuna, l’uomo non è solo questo.

Il-cane-Fuego

Ci sono tantissime persone al mondo, e per fortuna sono la maggioranza, che hanno a cuore il benessere dei nostri amici a quattro zampe.

Come tutti coloro che regalano ad un cane una vita felice o i tanti volontari che lavorano nei canili e aiutano i quadrupedi meno fortunati. Insomma, l’essere umano è davvero il migliore amico dei cani.

E questo Fuego lo sa bene. Perché senza l’intervento di questo coraggioso eroe, Fuego oggi non sarebbe un cane felice.

Cane incendio

Il suo eroe si chiama Paul Alvarado e lavora nella Engine Company 6, una squadra di Vigili del Fuoco di Bakersfield, in California.

Qualche giorno fa questo team di pompieri è intervenuto in seguito ad una chiamata per un incendio che era scoppiato in un bosco.

L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato immediato e il loro lavoro ottimo. Nel giro di poco tempo, infatti, l’incendio è stato domato.

Cucciolo-di-cane

 

Ma mentre tutti erano a lavoro per tenere sotto controllo la situazione, il nostro eroe Paul ha sentito un lamento provenire da un cespuglio.

Il lamento era flebile e, allo stesso tempo, disperato. Avvicinandosi al cespuglio in fiamme il pompiere si è reso conto che lì dentro c’era un cucciolo di cane di razza Labrador.

Ovviamente l’uomo lo ha tratto immediatamente in salvo. Le sue condizioni sembravano disperate. Aveva le zampette bruciate e anche la bocca, ma respirava.

Cane-con-un-pompiere

Così Paul lo ha immediatamente portato in una clinica veterinaria, dove degli esperti veterinari si sono presi cura di lui.

Nel giro di poco tempo il cane, chiamato non a caso Fuego, si è completamente ripreso. E c’è di più: il nostro amico a quattro zampe ha già trovato una famiglia desiderosa di adottarlo e di donargli amore e ha cominciato la sua vita felice!

Articoli correlati