Giaceva solo e stanco, sembrava uno straccio sporco: il cane era inerme e circondato da mosche e insetti – Video

Gli occhi erano pieni di pus e il pelo ricoperto da piaghe

Tutto è cominciato con un cane inerme sul ciglio della strada. Solo e sofferente, aveva il corpo emaciato, le piaghe aperte e pieno di mosche. Nessuno sembrava pronto ad aiutarlo, ma la vita regala spesso delle sorprese. E il destino ha voluto che a dargli una mano ci fossero un soccorritore fantastico, il quale ne racconta la storia attraverso il filmato pubblicato su YouTube (lo trovate verso il fondo dell’articolo).

Cane si arrende

L’animo del quadrupede era segnato dalle disavventure affrontate in passato. E l’aspetto ne rifletteva le delicatissime condizioni. Portato in clinica veterinaria, il medico ha spiegato subito al buono samaritano quanto sarebbe stato difficile tirarlo fuori dai guai: tra gli occhi pieni di pus e le ossa sporgenti dalla pelle, era ridotto a uno straccio. Addirittura, gli mancava la forza per sollevare la testa. Nessuno sapeva da quanto tempo fosse costretto a cavarsela da randagio, ma probabilmente si trattava di un lungo periodo.

Cane con gli occhi chiusi

Il personale sanitario ha preso sotto la propria ala protettiva il fedele amico a quattro zampe. Pulite le piaghe, si è occupato di sottoporre gli occhi a un trattamento mirato, mentre lo nutriva. Man mano, il cane inerme ha mostrato degli incoraggianti segni di miglioramento. Benché ne avesse affrontate di ogni, continuava a riporre fiducia nelle persone e quelle appena incontrate lo esortavano a tenere duro. Perché aveva delle chance di scalare delle enormi montagne.

In maniera graduale, ha recuperato le forze e lo sguardo si è illuminato di speranza. Dopo mesi di terapia e amorevoli attenzioni, il quadrupede è finalmente pronto per iniziare un nuovo capitolo. Il pelo è lucido, il corpo forte e sano. Le disavventure di ieri se le è lasciate dietro. Ha recuperato pienamente fiducia negli umani e con il suo salvatore si gode degli splendidi viaggi. Che sia primavera, estate, autunno o inverno, assapora qualsiasi momento, accanto al proprietario. Nuota nel mare, corre nei prati e si gode le felici esperienze insieme a chi lo ha supportato fin dal primo incontro.

Articoli correlati