Giochi brevi con il cane: passatempi da 15 minuti per divertirsi in due

Se avete poco tempo e fido vuole giocare, ecco alcuni giochi brevi con il cane per divertirvi insieme

Non è poi così raro trovarsi davanti al proprio cucciolo a quattro zampe che ci guarda e richiede la nostra attenzione. Nella sua testa probabilmente l’idea di fare una passeggiata è allettante ma voi non avete tempo.

Dove sapere però che il cucciolo ha bisogno di consumare la sua energia per non diventare un cane stressato. Ecco quindi alcuni giochi brevi con il cane da fare in due quando avete poco tempo e non volete trascurare il vostro pelosetto.

Giochi brevi con il cane: passatempi da 15 minuti per divertirsi in due

15 minuti di giochi

Le seguenti attività per cani vi consentiranno di divertirvi insieme al vostro pelosetto e rafforzare il vostro rapporto, oltre a renderlo felice perché sta facendo qualcosa che davvero gli piace.

Quindici minuti non sono poi così grande investimento di tempo, ma se giocate con il vostro cucciolo in questo breve lasso di tempo state pur certi che lo renderete felice.

Giochi brevi con il cane: passatempi da 15 minuti per divertirsi in due

Tiro alla fune

La gente credeva erroneamente che giocare a tiro alla fune potesse causare aggressività nei cani, ma insegnare a fido alcune semplici regole vi consentirà di divertirvi insieme al vostro cane anche se il tempo è poco.

Il tipo di giocattolo si usa per giocare a questo gioco con il cane è importante per lui e le se preferenze.Una volta scelto quello dedicatevi al gioco, si tratta di un’attività veloce e perfetto perché è facile, non richiede molto spazio e può aiutarvi anche con l’addestramento.

Nascondino

Il nascondino è un’attività divertente per i cani che li incoraggia ad usare il naso per trovarvi dopo che vi siete nascosti.

Anche se questo gioco dura solo 15 minuti per il nostro amico è mentalmente stancante, non stupitevi se dopo un paio di round troverete il vostro peloso sul divano a russare.

Recupera il gioco

Giocare al recupero è divertente ma se si ha poco spazio probabilmente i round saranno davvero pochi. Il trucco è quello di sfruttare al meglio quei 15 minuti di tempo utilizzando più giocattoli.

Giochi brevi con il cane: passatempi da 15 minuti per divertirsi in due

Appena il cane quindi torna da voi con il gioco recuperato preparatene un altro da lanciare e poi ancora un altro. In questo caso il cucciolo peloso non avrà il tempo di riposarsi tra un recupero e un altro e consumerà tutta la sua energia. E sarà felice perché l’avrà fatto giocando.

Trova il giocattolo

La maggior parte dei genitori di animali domestici sa che deve esercitare il corpo del loro pelosetto, ma dimenticano a volte che anche la mente va stimolata.

Proprio come nascondino, “trova il giocattolo” consente al cane di utilizzare i suoi sensi, soprattutto quello dell’olfatto per trovare i giocattoli nascosti.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati