Gli hanno detto di fare una scelta riguardo al cane, ma quello che quest’uomo ha deciso ha lasciato tutti di stucco

Messo con le spalle al muro, il proprietario ha preso una decisione inaspettata

Gli aut aut metterebbero in apprensione chiunque. È facile sentirsi soverchiati dagli eventi intorno a te ed è peggio quando a importi le condizioni è una persona a cui tieni parecchio, tipo la tua ragazza. I passanti hanno trovato per strada un uomo in compagnia del suo cane, mentre, sorreggendo un cartello, racconta cosa gli è accaduto. Messo davanti a un bivio, ha preso una scelta impensabile, che la dice lunga sulla sua bellissima persona.

Cane con padrone

Nel messaggio spiega di essere stato costretto a prendere una decisione parecchio difficile. La sua ragazza gli ha chiesto di stabilire con chi stare: o con lei o con il cane. Mai avrebbe immaginato di ricevere la risposta datagli dal partner. Sicura di avere vita facile sul Fido, se ne è rimasta lì ad aspettare la replica dell’uomo. Che, invece di piegarsi al suo “ricatto”, ha reagito da papà amorevole. Davanti allo sguardo sbigottito della donna, ha preferito rimanere col quadrupede e col senno del poi mai tornerebbe indietro. Anziché sventolare bandiera bianca e voltare le spalle al suo angelo custode, ha rifilato il benservito alla persona con cui aveva una storia.

Uomo con cane tiene in mano un cartello

Il grande errore lo ha commesso la fidanzata, presuntuosa quanto basta da creare una situazione del genere. Nelle relazioni di coppia bisognerebbe saper scendere a compromessi, capire le esigenze della persona che si dice di amare, senza peccare in eccesso di autorità. Qualora avesse dimostrato comprensione ci sarebbero stati i presupposti di proseguire e, invece, ha peccato di superbia.

Non sappiamo per quale motivo ce l’avesse poi tanto con il cane, ma, conoscendo lo splendido animo che alberga in loro, non gli avrà di certo fatto nulla di male. O, quantomeno, nulla di così grave da assumere una posizione ostile fino a tal punto. In calce alla foto, postata su Facebook, la quasi totalità degli utenti (le voci fuori dal coro non mancano mai) ha dato ragione al proprietario del cane.

Una love story potrà anche finire, mai, però, il legame di amicizia con l’amico più fedele che ci possa essere. E lo invitano a stare sereno: incontrerà qualcuna disposta ad accettarlo.

Articoli correlati