Gli offrono una casa, ma il senzatetto risponde: “Preferisco vivere in strada con la mia cagnolina”

A questo senzatetto è stata proposta una sistemazione che escludeva i suoi pet, così lui l'ha rifiutata per continuare a vivere con loro

L’amore per i propri animali domestici è qualcosa di così grande e profondo che solo chi lo ha provato sulla sua pelle è in grado di capire. Per questo motivo, spesso coloro che non hanno mai avuto un amico a quattro zampe fanno fatica ad accettarli e impongono a chi ne possiede uno, di lasciarli altrove pur di accedere a determinati servizi. Ovviamente buona parte dei padroni rifiuta questo tipo di trattamento e preferisce cercare altrove piuttosto che lasciare il proprio cagnolino.

senzatetto con cane

La storia di oggi vi lascerà senza parole per la lealtà tra questo senzatetto e i suoi amici a quattro zampe. Naudy Ramón Valera è un uomo che vive da 20 anni tra le strade del Venezuela. Nonostante il suo stile di vita molto semplice e il fatto che di notte il suo unico tetto sia il cielo stellato, l’uomo conduce un’esistenza tutto sommato felice insieme al suo cane e al suo gattino. Un giorno gli hanno offerto una casa in cui abitare a patto che si separasse da loro, ma Naudy ha rifiutato.

Preferisco vivere in strada che lasciare il mio cane“, ha risposto convinto il senzatetto. La sua storia è rapidamente diventata molto famosa nel paese e un uomo di nome Manuel Alejandro Núñez, un influencer di Instagram ha deciso di provare ad aiutarlo. Manuel infatti è rimasto molto colpito dalla storia dell’uomo e dei suoi pet, perciò ha pagato a Naudy un barbiere, del cibo e dei vestiti nuovi, gli ha fatto alcune foto e ha pubblicato un appello per trovargli una casa in cui sarebbe potuto abitare con i suoi cuccioli.

senzatetto con cane

Purtroppo per loro ancora non è uscito nulla di buono, ma siamo certi che presto Naudy e i suoi fedeli amici a quattro zampe troveranno finalmente una casa. Non ci resta che condividere la loro storia e sperare che avvenga il prima possibile.

Articoli correlati