Gravina di Catania, vede il cane antidroga, pusher si consegna ai carabinieri

Il malvivente si è consegnato non appena il suo sguardo è ricaduto sul cane antidroga, una vicenda che ha dell'incredibile

Assume delle sfumature quasi comiche la vicenda che ha luogo nel comune di Gravina di Catania, in Sicilia. Il tutto ruota attorno ad un gesto spontaneo, il pusher che si consegna non appena il suo sguardo ricade sul cane antidroga.

La notizia ha sorpreso in positivo migliaia di italiani, per l’appunto colpiti dal gesto dell’uomo. Noi però vorremmo soffermarci sull’importanza dei nostri amici a 4 zampe anche in questi casi. Una sicurezza quando si tratta di garantire giustizia ed ordine, ecco cosa sono i vari cani che operano nelle forze dell’ordine.

I carabinieri bussano alla porta del 47enne, col sospetto che l’uomo possa nascondere delle sostanze illegali in casa. L’uomo, aprendo la porta, si rassegna e, con molta calma, porta al cospetto delle autorità un barattolo con alcuni grammi di marijuana, per poi rivelare il possesso di sacchetti interi, per il peso di circa 7kg.

gravina di catania cane intervento si consegna

La perquisizione ha stupito gli stessi agenti, che non si sarebbero mai aspettati una tale reazione dall’uomo. Molto in questo caso ha fatto la suggestione, rappresentata dal cane antidroga. Vedere il malvivente che si consegna in quel modo avrà fatto un certo effetto agli stessi carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania. Da sottolineare come l’uomo aveva confezionato le buste, avvolgendole in un doppio involucro proprio in caso di controlli simili.

Sono questi i casi in cui pensiamo a quanto ci aiutino ogni giorno i nostri amici a 4 zampe non solo nella vita quotidiana, ma nelle questioni più sociali (e non parliamo solamente di forze dell’ordine). Non smetteremo mai di ripeterlo, sono creature uniche, che condividono con noi un legame altrettanto raro, speciale.

gravina di catania cane forze dell'ordine

Non è una cosa banale e dobbiamo fare il piccolo sforzo di ricordarcelo. Sono si gli instancabili amici dell’uomo, ma sono anche i migliori amici della giustizia.

LEGGI ANCHE: Firenze, scompare Piper, la cagnolina “speciale” della città

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati