Gretel, la cagnolona Bullmastiff che vuole fare amicizia con le pecorelle (VIDEO)

Dobbiamo ammetterlo, a volte ci sono quattro zampe grossi e muscolosi che ci fanno un po’ tremare le ginocchia. Ma prima di saltare a conclusioni affrettate dovremmo osservare con attenzione il cane che abbiamo di fronte: se è gigantesco e imponente, non vuol dire mica che sia una minaccia! Ne è un esempio Gretel che, sebbene da brava Bullmastiff sia una cagnolona grande, ha un carattere davvero dolcissimo e vuole sempre far amicizia con tutti. Perfino con delle pecorelle!

la cagnolona Gretel vuole far amicizia con le pecorelle

Le apparenze ingannano, come ci dimostra Gretel. Anzi, a dirla tutta ci sono alcune razze canine che vengono penalizzate da inutili pregiudizi sulla loro presunta aggressività: i Bullmastiff come gli altri cani della stessa categoria o simili nella forma, non rappresentano un pericolo. Gli unici di cui dovremmo aver paura sono gli umani che si comportano male con i nostri adorati amici a quattro zampe!

Nel video potete ammirare Gretel in uno dei suoi slanci di entusiasmo. Quando il padroncino la porta in campagna, per la cagnolona è una vera gioia perché lì può correre a più non posso sul prato, esplorare il bosco con i suoi alberi e anche incontrare nuovi amici. In questo caso amiche, visto che si tratta di un bel gruppetto di pecorelle che pascolano in una fattoria.

APPROFONDIMENTO: Caratteristiche, cure e tutto ciò che c’è da sapere sulla razza Bullmastiff

Gretel non crede ai suoi occhi quando le vede: resta lì ferma a guardarle, dapprima un po’ perplessa ma poi cambia subito idea e scatta di qua e di là, correndo all’impazzata. È chiaro che a modo suo sta chiedendo alle pecorelle di giocare insieme! Anche se, a dirla tutta, loro non sembrano proprio convinte… Pare che si stiano chiedendo: “Chi è questa cagnolona e perché salta in questo modo buffo!?”.

Una scena dolcissima, quella che vede protagonista Gretel. E chissà se alla fine è riuscita a convincere le pecorelle a giocare!

LEGGI ANCHE: Il cagnolone Husky Gohan ama moltissimo l’estate perché così può sempre nuotare (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati