Guerriero, il cane randagio salvato da un gruppo di ciclisti dal cuore d’oro

La storia di oggi è la storia di Guerriero, un cane dal destino sfortunato che, però, ha avuto una seconda possibilità grazie ad un gruppo di ciclisti dal cuore d’oro.

Del passato di Guerriero sappiamo poco o niente. Ha vissuto tutta la sua vita per strada, provvedendo da solo alla propria sopravvivenza, sfidando la fame, la sete, il freddo e il caldo.

Un cane sdraiato accanto ad un ciclista

Guerriero è un cane che nella vita non ha avuto molta fortuna. Non ha avuto un tetto sulla testa, un letto su cui dormire, un migliore amico umano a prendersi cura di lui. Almeno, fino a quando non ha incontrato Eduardo Reis.

Eduardo Reis vive in Brasile e la sua più grande passione è la bicicletta. Ogni volta che ne ha l’occasione, Eduardo monta in sella alla sua bicicletta e viaggia per le strade della sua città. Con lui, molto spesso ci sono anche altri ciclisti, un gruppo di amici che condividono la stessa passione.

Un cane insieme ad un ciclista

Questa storia inizia proprio durante una di queste classiche uscite in bicicletta. Una pedalata come le altre, fino a quando, però, la gomma della bicicletta di Eduardo si fora.

Incidenti che capitano ma che, purtroppo, sono abbastanza fastidiosi. E così il gruppo di ciclisti si ferma al lato della strada, proprio per cercare di riparare quella gomma forata.

È stato in quel momento che Eduardo ha notato Guerriero, un cane randagio che vagava moribondo per la strada. Le sue condizioni di salute precarie erano abbastanza evidenti.

Un cane in sella ad una bici

Il cane sicuramente aveva sete e fame e, molto probabilmente, era anche stremato dal caldo incredibile di quei giorni.

E così, Eduardo e gli altri ciclisti non ci hanno pensato due volte. L’uomo ha provato ad avvicinare il cane che, nel giro di pochissimo tempo, ha iniziato a fidarsi di lui.

Cane in una bicicletta

Eduardo ha così deciso di prendere Guerriero con sé, facendolo salire proprio in sella alla sua bicicletta.

Il viaggio dei ciclisti è continuato proprio come se non fosse successo niente, con un amico in più però. In pochi giorni Eduardo ha trovato anche una famiglia disposta ad adottare il cane Guerriero, che ora finalmente può vivere quella vita felice che non ha mai avuto.

Articoli correlati