Gunner, il Golden Retriever che da 10 anni è il migliore amico di un delfino

La bellissima amicizia tra Gunner, un Golden Retriever, e un delfino che dura da ormai 10 anni

Golden Retriever con un delfino

Oggi vogliamo raccontarvi la storia della bellissima amicizia tra Gunner, un cane di razza Golden Retriever, e Delta, un delfino.

Siamo abbastanza sicuri che nessuno di voi si sarebbe mai aspettato di leggere la storia di un’amicizia tra un cane e un delfino.

Certo, i nostri amici a quattro zampe ci hanno fatto capire molto spesso che non conoscono il concetto di diversità.

Ci hanno fatto capire che sono animali in grado di stringere amicizie speciali anche con altri animali di specie diversa. Perché come detto, la diversità è un concetto che appartiene solo a noi esseri umani.

Ma anche se noi vi abbiamo raccontato molte storie di amicizie speciali tra animali di specie diverse, non possiamo negare che sentir parlare dell’amicizia tra un cane e un delfino non è proprio una cosa da tutti i giorni.

Soprattutto se è la storia di un’amicizia che dura da ormai molto tempo. Perché Gunner, il cane di razza Golden Retriever e Delta, un delfino, sono amici da ormai 10 anni.

Quando Ken ha pubblicato su Twitter una foto dolcissima di Gunner e Delta, non si aspettava tutto il successo ricevuto.

Nella foto i due amici si scambiano quello che sembra essere proprio un bacino. Inutile dire che la foto ha fatto in pochissimo tempo il giro del web.

Gunner e Delta sono diventati nel giro di un attimo molto virali nel mondo dei Social Network, facendo il giro del mondo grazie a Internet.

A quel punto ci ha pensato Emily a raccontare la loro storia. Emily è una donna che lavora con i delfini al Florida Keys National Marine Sanctuary.

Per rispondere al tweet pubblicato da Ken, Emily ha deciso di postare un’immagine con due foto. Due foto a distanza di 10 anni in cui si vede l’amicizia di questi due animali che va avanti fin da quanto Gunner era solo un cucciolo.

E a proposito di amicizie particolari, ecco la storia di Cookie, il cagnolino che è diventato amico di un cerbiatto.