Ha preferito rischiare la vita: questo cane è passato più volte dalle fiamme per salvare i suoi cuccioli

La cagnolina Amanda ha dimostrato di avere un grandissimo coraggio che ha tirato fuori per estrarre tutti i suoi cuccioli dall'incendio

L’amore che lega una mamma ai suoi figli è davvero infinito. Una mamma, per i propri figli farebbe di tutto e sicuramente ognuno di noi potrà raccontare una storia a riguardo. Le mamme sono sempre mamme, sia che appartengano al mondo degli umani che a quello degli animali. Oggi, per esempio, vi raccontiamo di Amanda, una cagnolina di razza Pastore Tedesco che ha messo in pericolo la propria vita per salvare quella dei suoi cuccioli. Purtroppo, questa storia non ha un vero lieto fine.

Cagnolina ha in bocca uno dei suoi cuccioli

Ci troviamo in Cile, in una città di nome Santa Rosa De Temuco. Quella che sembra una giornata come tutte le altre è, in realtà, destinata a cambiare nel giro di pochissimi attimi. Un boato, infatti, improvvisamente viene fuori da una palazzina. Qualcosa è esploso e, in pochissimo, le fiamme avvolgono l’edificio.

In questo edificio, oltre alle persone, c’è anche una cagnolina di nome Amanda. Non è sola: con lei ci sono i suoi cuccioli. Di fronte al pericolo, Amanda tira fuori tutto il coraggio di cui dispone e invece di scappare trascina fuori dall’incendio i suoi cuccioli uno per volta.

Come ogni mamma, vorrebbe il meglio per tutti i suoi cuccioli, ma qualcosa, purtroppo, in questo caso le sfugge. Infatti, riesce a portare in salvo tutti i suoi cuccioli, ma uno di loro sta davvero malissimo. Amparo è gravemente ustionato. Amanda capisce che per lui non c’è nulla da fare. Per questo motivo, impedisce a chiunque di avvicinarsi troppo a lui e gli resta affianco fino alla fine.

Vigili del fuoco spengono l’incendio nella palazzina

Approfondimento: Tutto sulla razza Pastore Tedesco

Pian piano, i veterinari riescono a curare lei e il resto dei suoi cuccioli. Ora, per fortuna, stanno tutti bene.

Sarebbe una storia bellissima, se solo il piccolo Amparo non fosse volato sul ponte dell’arcobaleno così presto. In ogni caso, restano il coraggio di una splendida mamma e la sua determinazione che l’hanno spinta a fare tutto quel che poteva per i suoi cuccioli.

Leggi anche: Monastier, scomparse due cagnoline dalla stessa abitazione, tutti sono alla ricerca di Koba e Camilla

Articoli correlati