Ha rischiato di morire incastrato in una trappola per cinghiali: il cane è vivo per miracolo

Questo cane ha rischiato di morire incastrato in una trappola per cinghiali: per fortuna è riuscito a sopravvivere

Sembrava non ci fossero più speranze per questo cane rimasto incastrato in una trappola per cinghiali. Lui è vivo per miracolo! Ha cercato in tutti i modi di liberarsi da solo, ma la situazione era davvero particolare.

Tutto ciò è accaduto nelle campagne di Altavilla Irpina, ad un cane di 7 anni. Il quattro zampe ha riportato ferite molto profonde su gran parte del torace. Ha dovuto subire un intervento chirurgico.

cane incastrato trappola

Il cane rimasto incastrato in una trappola per cinghiali, è vivo per miracolo. I veterinari dell’ambulatorio veterinario Asl di Monteforte Irpino gli hanno salvato la vita. L’operazione è andata alla perfezione.

A quanto pare, il quattro zampe ha rischiato grosso. Fortunatamente le cure ricevute hanno dato esito positivo e ora si sta cercando una famiglia per sempre per lui! Le gabbie trappola per cinghiali sono delle vere e proprie ghigliottine e questo cane è stato fortunato!

trappola per cinghiali

La Sfattoria degli ultimi ha denunciato più volte la pericolosità di queste trappole e ha ribadito che è necessario porre attenzione all’argomento! Non solo i cani finiscono in queste ghigliottine, a rischiare la vita sono anche gli animali selvatici!

Sembra che nonostante le denunce, le gabbie siano ancora posizionate in luoghi accessibili a tutti. Gli animali domestici sono a rischio, ma anche i bambini possono trovarsi addosso una ghigliottina così pesante semplicemente sfiorandola!

Si dovrebbe fare assolutamente qualcosa per regolare o meglio abolire questa pratica così crudele. Troppi animali ci rimettono con la vita. Non sempre può andare bene come questa volta: si deve intervenire!

trappola

Il cane è vivo per miracolo e fortunatamente, lo hanno soccorso giusto in tempo, ma era impossibile per lui liberarsi dalla trappola da solo! Adesso il quattro zampe è in cura presso l’ambulatorio della Asl e presto troverà anche i suoi umani. Si è preso il suo lieto fine in una situazione che poteva trasformarsi in tragedia!

Articoli correlati