Ha trovato lei la droga e ha sgominato i trafficanti: il cane Loca ha portato a termine una super missione

Ha trovato la droga ed ha sgominato i trafficanti, il cane Loca ha fatto arrestare un trafficante

Grazie all’aiuto del cane Loca un trafficante è finito in manette. L’operazione effettuata al terminal degli autobus di Corso Vittorio Emanuele II, a Torino è terminata solo con l’aiuto della quattro zampe.

Il trafficante aveva circa dieci chili di hashish nascosti in un doppiofondo ricavato all’interno della valigia. La Guardia di Finanza ha collaborato con le unità cinofile del Gruppo Pronto Impiego Torino per prendere i criminali.

cane loca antidroga

Grazie all’intervento del cane Loca, la droga è stata sequestrata e il malvivente è finito in manette. L’uomo aveva nascosto l’hashish all’interno della valigia, dentro dei guantoni da box. Solo il fiuto della pelosetta è riuscito a tradirlo!

Le autorità hanno sottoposto a un controllo tutti i passeggeri delle linee di autobus provenienti da vari Paesi europei. L’attenzione del cane Loca è stata subito attirata da una valigia sospetta proveniente da Barcellona.

cane antidroga

Senza perdere tempo, la Guardia di Finanza ha lavorare il cane antidroga in tutta tranquillità. Con il suo aiuto si è arrivati all’arresto del criminale. I militari hanno effettuato un controllo appena hanno capito che Loca aveva trovato qualcosa.

Hanno aperto la valigia ed hanno trovato circa dieci chili di hashish, divisi in panetti da 1 etto. Avrebbero potuto generare introiti illeciti per circa 80 mila euro. Ma la quattro zampe ha evitato il tutto bloccando il criminale in anticipo.

L’uomo, un cittadino croato, è finito in arresto e i militari lo hanno portato presso la Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Adesso dovrà rispondere delle sue azioni davanti alla legge!

cane loca e guardia di finanza

Tutto ciò è stato possibile solo grazie all’infallibile fiuto del cane Loca. Senza di lei la Guardia di Finanza non avrebbe potuto procedere con l’arresto. Infatti, la droga non finirà nelle piazze, ci ha pensato questa fantastica pelosetta che ha svolto il suo lavoro nel migliore dei modi.

Articoli correlati