Ha un cane guida e nessuno lo vuole: la ragazza cieca rischia di restare senza casa

Questa ragazza è costretta a lasciare la casa in cui vive solo perché ha un cane guida: nessuno lo vuole

Una storia che non vorremmo mai dover sentire, ma che deve essere raccontata. Questa ragazza cieca deve lasciare la casa in cui vive solo perché ha un cane guida: nessuno vuole quattro zampe in giro!

Camilla, è così che si chiama questa ragazza, vive a Bologna in via Santo Stefano. Ha un contratto in scadenza, così ha chiesto agli intermediari che gestiscono la casa in cui vive, di rinnovare il contratto.

donna cieca e cane guida

Purtroppo però, la risposta è stata negativa. La proprietaria dell’appartamento in cui adesso è in affitto, non vuole affatto rinnovare il contratto. Il motivo? Non vuole assolutamente cani in giro nella sua proprietà!

Ma Camilla ha bisogno del suo amato cane guida. La ragazza non ha fatto nulla per nascondere l’inquilino a quattro zampe, anche perché vive in un appartamento condiviso e non avrebbe potuto!

Si trovava bene in quella casa, ma la proprietaria non ha intenzione di rinnovare il contratto. “Mi ritenevo fortunata perché ero in una stanza in affitto, una singola, in centro con tutti i comfort, 550 euro bollette incluse”, ha raccontato Camilla.

E ancora: “I prezzi per le case, oggi, sono folli, quindi speravo di continuare dov’ero. E invece niente, mi è stato detto che la padrona non vuole per il cane. Ovviamente, il suo compagno di vita non è un giocattolo, ha bisogno di lui!

La ragazza adesso si sente tradita da Bologna, una città che l’ha coccolata e accolta ma che oggi le sta creando non poche difficoltà. Camilla non riesce a trovare un’altra casa in affitto solo perché vive con un cane!

cane guida

Adesso sta cercando una sistemazione altrove, magari a Padova. Ma una cosa è certa, questa ragazza non si separerà dal suo cane guida. In tanti adesso si stanno mobilitando per aiutare Camilla a trovare una casa perfetta sia per lei che per il suo compagno a quattro zampe. Loro sono una cosa sola e non devono separarsi per nulla al mondo!

Articoli correlati