Hanno salvato un cane che aveva qualcosa di molto, molto pericoloso all’interno dello stomaco
Questo pelosetto è sicuramente vivo per miracolo e grazie ai medici veterinari che lo hanno salvato
Tutto è bene quel che finisce bene ma questo dolcissimo cane che aveva qualcosa di molto pericoloso all’interno del suo stesso stomaco non se la stava passando bene. Anzi, possiamo dire con certezza che è vivo per miracolo e soprattutto grazie all’astuzia e alla caparbietà dei medici veterinari che lo videro per primi. Insomma, una storia davvero assurda che ora vi racconterò per filo e per segno. Sono certa che non potrete crederci neanche voi che leggete.
Sono certa che almeno una volta nella vita abbiate pensato che i nostri migliori amici a quattro zampe riescono a mangiare davvero di tutto. Ma sono altrettanto certa che mai avreste pensato ad una cosa del genere. Questo cane, infatti, che ha qualcosa di molto pericoloso nello stomaco secondo me ha superato tutti i suoi colleghi canini. Ma partiamo dal principio, che ne dite?
Il dolcissimo cucciolo di cane che potete vedere sano e salvo in questa foto è uno Stafforshire di soli 9 mesi. Adora uscire in passeggiata con la sua famiglia e qualche volta giocano al parco e si divertono un mondo. Un giorno, però, il suo papà adottivo notò qualcosa di strano a livello dell’addome, come se fosse una protrusione particolarmente accentuata dello stomaco. E, per di più, il cucciolotto sembrava essere molto depresso e non voleva mangiare.
Allarmato corse in clinica veterinaria e, dal volto che fecero i medici capì immediatamente che fosse qualcosa di estremamente serio. Gli fecero un’ecografia e poi una tac, ebbene il cane aveva ingerito un bastone appuntito in legno. Probabilmente ingerito al parco in un momento di distrazione dei suoi genitori: dovevano operare al più presto. Corsero in sala operatoria e tolsero al pelosetto il bastone dallo stomaco.
Ora il dolce Staffi di soli 9 mesi sta bene e sta riprendendo forza ma l’ha scampata per un pelo. In qualsiasi momento il bastoncino avrebbe potuto bucare lo stomaco e sarebbe stato davvero difficile riuscire a salvarlo in quel caso.