Helen, il cane coraggioso che non smette di stupire

La storia di Helen, il cane dal passato caratterizzato da sofferenza, malattie e fame che, nonostante questo, non smette di stupire

Cane Helen

La storia di Helen è la storia di un cane dal coraggio unico e incredibile. È una storia di sofferenza, di fame, forse di maltrattamenti che, però, non ha mai fatto perdere la speranza alla protagonista.

È Helen la protagonista della storia, un cagnolina alla quale la vita non ha fatto molti regali. Helen è un cane che ha sofferto davvero tanto ma che, nonostante questo, non ha mai avuto nessun tipo di cedimento.

Helen, il cane coraggioso che non smette di stupire

La storia di Helen inizia qualche tempo fa, quando il cane viene ritrovato a vagare per le strade di Karditsa, una città greca.

Le sue condizioni sono davvero al limite. Helen è visibilmente denutrita e affamata, malata, sofferente e addirittura cieca. A trovarla sono dei volontari di un’associazione dedicata alla salvaguardia dei nostri amici a quattro zampe, la Diasozo.

Helen, il cane coraggioso che non smette di stupire

Non c’è voluto molto perché i volontari capissero che la situazione era davvero tragica. La cagnolina vagabondava per la strada, in evidente stato di difficoltà e soprattutto sofferenza.

La corsa dal veterinario, dove il cane Helen è rimasto per molti mesi. Oltre ad essere denutrita e disidratata, la cagnolina soffriva di molte altre malattie. Leishmaniosi, vermi sia nel cuore che negli occhi e addirittura una ciste nella coda.

Helen, il cane coraggioso che non smette di stupire

Ma, nonostante questo, Helen è sempre stato un cane all’apparenza felice. Non ha mai mostrato nessun cenno di sofferenza, nessun cenno di resa.

Il cane ha iniziato un lunghissimo percorso di riabilitazione che, oggi, l’ha resa in salute in tutto e per tutto. Helen oggi è un cane sano, che non presenta più quasi nessun segno del suo terribile passato.

Helen, il cane coraggioso che non smette di stupire

Oggi vive in un rifugio ed è pronta per essere adottata. Pronta per una famiglia in grado di prendersi cura di lei nel migliore dei modi, in grado di amarla e regalarle quella felicità che, fino ad ora, la vita le ha negato.

La storia di Helen è una storia di coraggio, di speranza. Una di quelle storie che, ancora una volta, ci fanno capire la vera forza d’animo dei nostri amici a quattro zampe. Una storia di rinascita, proprio come quella di Homer, da cane maltrattato a cane felice.