Herschel dopo 5 anni di maltrattamenti vede il mare per la prima volta

Vi raccontiamo la storia di Herschel, un cane che ha vissuto gran parte della sua vita legato ad una catena per poi avere la sua rivincita.

herschel-dopo-5-anni-di-maltrattamenti-vede-il-mare-per-la-prima-volta

La storia di oggi è la storia di Herschel, un cane che nella prima parte della sua vita ha vissuto solo di sofferenze e maltrattamenti. Una vita fatta di catena, di violenza e di solitudine. Una storia che, per fortuna, ha un lieto fine.

Herschel è un Pastore Tedesco che è nato in una famiglia sbagliata. Già dai primissimi anni della sua vita, infatti, ha vissuto sempre legato ad una catena.

Herschel dopo 5 anni di maltrattamenti vede il mare per la prima volta

La storia di Herschel, il cane che ha visto per la prima volta il mare

Passava tutto il tempo legato ad un palo, guardando sempre lo stesso paesaggio, senza mai la compagnia di nessuno. Mangiava poco, solo quando i suoi padroni se lo ricordavano e di passeggiate o giochi neanche l’ombra.

La prima volta in cui il cane ha creduto che il suo destino potesse cambiare è stata quando qualcuno ha denunciato la sua situazione. Un primo passo, questo, verso una vita più felice.

Herschel dopo 5 anni di maltrattamenti vede il mare per la prima volta

Il cane è stato prelevato dalla sua famiglia e consegnato alla Michelson Found Animals, un’associazione che si occupa di trovare una casa per gli animali abbandonati. All’interno del rifugio, Herschel ha ricevuto le prime cure e anche le prime coccole.

E, se da una parte sembrava che la sua vita potesse migliorare, le sfortune per Herschel non erano ancora finite. Il cane, infatti, è stato adottato da più famiglie e ogni volta è stato riportato in canile.

Herschel dopo 5 anni di maltrattamenti vede il mare per la prima volta

Tante illusioni per il pastore tedesco e mai nessuno che si potesse prendere cura di lui davvero. Fino a che, la svolta non è arrivata davvero.

Della situazione di Herschel si è occupato Rocky Kanaka, un famoso presentatore televisivo e avvocato per gli animali. Il suo obiettivo iniziale era quello di trovare una famiglia per il povero cane.

Dopo la prima conoscenza, però, è stato come un colpo di fulmine. L’uomo si è subito innamorato del cane e ha deciso di adottarlo.

E così è iniziata la vita felice di Herschel, tra amore, giochi e passeggiate. Il culmine della felicità è stato raggiunto quando Herschel ha visto per la prima volta il mare. La sua reazione è stata spettacolare, tra ululati e salti.

Una storia, quella di Herschel che ancora una volta ci insegna che i cani hanno bisogno di piccole cose per essere felici. Non sognano case grandi o giardini immensi, ma solo un po’ di compagnia e amore.