Ho adottato un cane traumatizzato dall’Ucraina. E questo è ciò di cui mi pento

Il video ha ottenuto moltissime views e likes su TikTok

TikTok è, senza dubbio, una piattaforma potentissima. Se utilizzata nel modo giusto, si possono imparare moltissime cose, moltissime tips quotidiana che ci aiutano nella vita di tutti i giorni. Non solo: grazie a questo incredibile social si possono mandare dei messaggi davvero importanti che possono far cambiare il punto di vista di alcune persone. Proprio per questo, vogliamo parlarvi di un video, il cui protagonista è un bellissimo cagnolone, che ha davvero la capacità di far cambiare idea alle persone riguardo l’adozione di cani traumatizzati.

Cane in strada

Il video, come spesso succede, si apre con una frase che suona quasi come una sentenza “Pensando che mi sarei pentita di adottare un cane dall’Ucraina che è terrorizzato dagli uomini.” Probabilmente, questo cagnolino ne ha viste più di quanto potremmo anche solo immaginare: in Ucraina, come tutti sappiamo, c’è una guerra in corso dal febbraio dello scorso anno e, vittime di questa orribile situazione, sono anche i quattrozampe.

Non è specificato, nel video, cosa abbia portato il cane ad avere un trauma nello specifico nei confronti degli uomini: è lecito supporre che abbia subito qualche orribile violenza da parte proprio di uno o più uomini. Di fatto, però, nel video si vede perfettamente che con un pò di amore e gentilezza anche le ferite più grandi si possono rimarginare.

Infatti, nel video si vede quale è la reazione di questo cagnolone di fronte al fidanzato della sua padrona. Il cucciolo impazzisce letteralmente di gioia. Insomma, è la prova che questo cucciolo sta superando tutte le sue paure e forse quella più grande, quella che gli faceva temere gli uomini.

Cane abbaia felice

Questo video è di una potenza incredibile. Ci fa capire che, se amiamo un cane, non dobbiamo mai arrenderci di fronte al fatto che possa avere dei traumi. Insieme possono davvero essere superati!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati