“Ho visto case pulitissime”: il meraviglioso testo che circola in rete

In rete circola un meraviglioso testo che ci ricorda che l'amore dei nsotri cani supera davvero ogni oggetto materiale

Prendere un cane, si sa, comporta degli impegni. Non è un giocattolo, ha molti bisogni. La vostra vita cambierà radicalmente. Adottare un cane, però, non è solo sacrificio. O meglio, tutti i sacrifici che faremo per il nostro quattrozampe verranno ripagati con un’ondata di affetto senza precedenti. Un testo che circola in rete, il cui incipit è “Ho visto case pulitissime”, descrive proprio questo equilibrio tra l’impegno che il cane comporta e la bellezza di averlo in casa. Pronti ad emozionarvi?

L’autrice di questo testo, prima parla di tutte le case in cui non c’è un quattrozampe. Le descrive come pulitissime, forse invidiabili. Poi passa a parlare delle case in cui, invece, c’è un cane. Queste abitazioni sono sicuramente meno perfette delle prime. Alla fine del testo, però, si dice sicura su quale sia la casa migliore.

“Ho visto case pulitissime. Ho visto pavimenti dove ci si può specchiare. Ho visto divani perfetti, più nuovi del giorno dell’acquisto. Ho visto aspirapolveri con lo stesso sacchetto per mesi. Ho visto persone godersi un giorno piovoso da dietro i vetri. Mi sono girata e ho visto casa mia.”

“Il calore dell’angolo sul divano. Il pelo ovunque. Il divano sfondato. Le ciotole sempre pronte. L’odore poco gradevole del manto quando piove. Ho sentito russare sonoramente. Il tremendo fetore delle “puzzette”. Ho visto occhi pieni d’amore… E sarò sempre certa di qual è la casa migliore”

Leggi anche: Cani che giocano ma di colpo accade un imprevisto (VIDEO)

Chiunque abbia un cane, si ritrova perfettamente in queste parole. Nonostante tutti i sacrifici, però, tutti noi saremmo pronti ad accogliere di nuovo il nostro cucciolo con lo stesso entusiasmo della prima volta. Non cambieremmo mai nulla della nostra vita con loro.

Foto di Viveka Rosin da Pixabay

Le bellissime parole di questo testo ci ricordano, qualora fosse necessario, quanto l’amore dei nostri cani superi davvero ogni cosa materiale. Anche nelle giornate in cui la nostra casa ci sembra un disastro, dovremmo ricordarci, semplicemente, degli occhi pieni d’amore del nostro cane.

Leggi anche: Barletta, è passato più di un mese senza Blade, questo cane Pitbull attende ancora di essere ritrovato

Articoli correlati