Holland, la cagnolina abbandonata che dopo il salvataggio si è completamente trasformata (foto)

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Holland e mostrarvi le foto dell’incredibile trasformazione di questa cagnolina.

La storia di Holland è la storia di un’amica a quattro zampe che ha deciso di non arrendersi mai. Una cagnolina che, nonostante le tante ingiustizie subite, ha deciso di non arrendersi ed è riuscita a trasformare completamente la sua vita.

La storia di questa amica a quattro zampe è una storia che riesce a mostrare due diverse facce di una stessa medaglia.

E la medaglia siamo noi esseri umani che a volte ci vantiamo di essere i migliori amici dei cani e altre volte ci trasformiamo nel loro peggiore incubo.

Cane con pelo rasta

Perché insieme alle tante persone che amano il loro cane come se fosse un figlio, ce ne sono anche tante che invece maltrattano il loro amico a quattro zampe, lo abbandonano o peggio ancora lo uccidono.

E purtroppo, come detto, noi siamo molto spesso portavoce di storie che dimostrano questo brutto lato di noi esseri umani.

Ma come detto la storia di Holland è in grado di mostrare anche il rovescio della medaglia. Perché se è vero che questa cagnolina ha subito sulla propria pelle i segni di un abbandono, è vero anche che è riuscita a rinascere grazie ai suoi angeli custodi.

Cane con pelo rasta

La sua storia inizia nel settembre di alcuni anni fa. Furono i volontari della Trio Animal Foundation, un’associazione che si occupa di animali bisognosi, a trovare la cagnolina abbandonata tra le strade di Chicago.

La sue condizioni erano davvero disumane. La cagnolina aveva il pelo in uno stato pietoso, tanto che ormai le era difficile addirittura camminare.

Ma per fortuna i volontari dell’associazione sono entrati nella sua vita. Grazie al loro intervento e allo straordinario lavoro dei veterinari, Holland ha iniziato piano piano a stare meglio.

Cane che sorride

Ha subito alcune operazioni chirurgiche che hanno consentito ai veterinari di liberarla dal suo pelo.

E piano piano la piccola ha iniziato a stare meglio. Le foto della trasformazione della cagnolina Holland mostrano tutta la sua rinascita.

Una rinascita che tra l’altro si è conclusa anche nel migliore dei modi, dal momento che la piccola è riuscita a trovare anche una famiglia adottiva.

Oggi Holland sta bene e vive la sua vita felice in famiglia, circondata da tanto amore e affetto. Una storia molto simile a quella di Ellie, il cane intrappolato nel suo stesso pelo che ora sta di nuovo bene.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati