Hulk, il cucciolo di cane nato verde è cambiato

L'incredibile trasformazione di Hulk, il cucciolo di Golden Retriever nato verde e poi tornato alla normalità.

Ricordate la storia di Hulk, il cucciolo di Golden Retriever nato con il pelo di un insolito colore verde? Ora, finalmente, a distanza di un mese e mezzo dalla nascita il piccolo si è trasformato, tornando al suo colore bianco, proprio come i suoi cinque fratellini (quattro maschi ed una femmina).

Hulk, il cucciolo di cane nato verde è cambiato

Certo, la sorpresa al momento del parto è stata tanta, soprattutto quando la padrona Ilaria si è accorta che non si trattava solo di sporco, quanto piuttosto di un vero e proprio cane dal pelo verde. Ma ora tutto è definitivamente tornato alla normalità.

Hulk, il cucciolo di cane nato verde è cambiato

D’altronde, la stessa Ilaria ha scoperto che, prima o poi, il piccolo Hulk sarebbe tornato di un colore normale. Il pelo verde, infatti, è stato causato dalla contaminazione della placenta da parte della biliverdina, un pigmento biliare che si trova nel fegato e si distingue proprio per il suo caratteristico colore verde. Questa combinazione avrebbe “tinto” il pelo del cucciolo di Golden Retriever, che nel giro di poche settimane ha però riconquistato il suo caratteristico manto bianco.

Hulk, il cucciolo di cane nato verde è cambiato

Tutto tornato alla normalità per questa cucciolata di Terni. Ilaria avrebbe già trovato famiglie desiderose di accogliere i sei piccoli di Golden Retriever, oramai diventati celebri per la storia dell’incredibile fratellino verde. Ma ora anche Hulk è bianco, e presto andrà a vivere in una famiglia che lo accoglierà con amore. Il suo manto verde è oramai solo un ricordo, nonostante il suo nome lo renderà speciale per tutta la vita.

Articoli correlati