Huzi, il Pastore Tedesco che non accetta la morte del suo anziano padrone (VIDEO)

Wu era un uomo molto anziano che è morto lasciando Huzi, un adorabile Pastore Tedesco, nella più totale disperazione

Huzi è un Pastore Tedesco di 12 anni, che viveva in simbiosi con Wu, il suo papà umano.

Ma Wu era davvero in là con gli anni e a un certo punto ha lasciato questo vita. Quando è morto, il povero Huzi è crollato nella disperazione più totale.

Al colmo del dolore, cercando ancora di ricevere una carezza dal suo amato Wu, il cane si è recato sulla sua tomba e ha iniziato a scavare con le zampe, cercandolo.

cane sulla tomba del padrone

Il commovente e tristissimo video che ci mostra il povero Huzi compiendo questo disperato gesto arriva dalla provincia di Funping, dove il povero Pastore Tedesco vive con la figlia di Wu, che lo ha adottato ma che non riesce a placare il suo dolore.

Huzi, commovente esempio di fedeltà e amore totale, si rifiuta di allontanarsi dalla tomba del povero Hu, e quando la figlia cerca di portarlo via dal luogo dove l’uomo riposa eternamente, piange accorato. Poi si rifiuta di mangiare e bere.

Solo accanto ai resti di quello che è stato il suo amico più caro, il cane accetta di mangiare. Così, alla fine, la donna si è rassegnata a portarlo al cimitero ogni giorno.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il tenero e triste video che ha commosso tanti utenti del web amanti degli animali.

Queste immagini ci ricordano una storia molto famosa: quella del cane Hachiko, diventato uno dei simboli del Giappone dopo aver aspettato per anni alla fermata del treno il suo papà umano deceduto.

Questa storia è sola una delle tante che vedono protagonisti cani che si rifiutano di accettare la morte dei loro cari. Ancora una volta queste immagini ci dimostrano quanto grande e totale sia l’affetto che un quattro zampe sia in grado di provare per i suoi familiari a due zampe, e quanto i cani siano l’esempio vivente di cosa significa davvero amare.

Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Chicago: il salvataggio del cane Bailey e della sua mamma umana, caduti in un lago ghiacciato (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati