I 3 cuccioli rassegnati al loro crudele destino vengono salvati

Ci siamo sempre chiesti cosa provi realmente un cane nei momenti più difficili della propria vita. La domanda sorge spontanea dopo che si scoprono delle tristi storie come quella che vi racconteremo oggi.

cuccioli-vecchia-casa

I protagonisti di questa commovente storia sono 3 cuccioli: Ethel, Fred e Ricky. Una volta questi 3 cuccioli vivevano una vita felice in una casa tranquilla, insieme al loro amorevole proprietario.

cuccioli-volontari

Nemmeno il più cupo dei loro pensieri si sarebbe avvicinato alla realtà che hanno dovuto affrontare. Il proprietario, oramai anziano, si spense e con lui anche tutte le speranze dei cuccioli di rimanere in quella bellissima e comoda casa.

Allora i 3 furono catapultati in un mondo che ai tempi non conoscevano, un mondo che sarebbe stato difficile da affrontare, quel mondo porta il nome di “strada“. La vita condotta negli ultimi 18 mesi da questi cani è stata infernale.

cuccioli-salvezza

Col tempo si sono abituati a ritmi e alla difficoltà quotidiana di una vita del genere, ma la cosa che più è mancata a questi cani nel corso dei mesi è stato l’affetto. Per rimediare a ciò hanno continuato a vivere accanto a quella casa che li aveva ospitati in precedenza.

Qualcuno, dopo mesi e mesi, si accorse di questa situazione e contattò l’organizzazione animalista Hope For Paws. Dei volontari si presentarono sul luogo ed ebbero un primo contatto con i cani.

cuccioli-mancanza-affetto

Dopo qualche tentativo fallito, Ricky, Ethel e Fred si addolcirono, tornarono a sentire quell’affetto che da tanto non provavano. I volontari trasportarono i cani in una clinica veterinaria per dei controlli di routine.

cuccioli-vita

Una volta controllato lo stato di salute dei cani, i volontari di Hope For Paws hanno trasferito i cuccioli in un rifugio. Per la prima volta dopo più di un anno sono tornati a sentire la morbidezza di un divano, sensazione splendida ala quale si dovranno abituare.

Si perché ora si attendono solamente le richieste di adozione, con un’unica richiesta da parte del’organizzazione, che nessuno divida mai questa splendida triade.

Articoli correlati