I ‘baci d’arrivederci’ regalano ai cani un trattamento speciale prima dell’eutanasia

L'eutanasia non è una scelta che si prende a cuor leggero, così una clinica veterinaria ha deciso di addolcire questo momento

Una clinica veterinaria che ogni giorno deve assistere animali malati ed effettuare anche l’eutanasia dove ce n’è bisogno, ha deciso di rendere più dolce il momento. Per renderlo molto meno doloroso, ha deciso di mettere a disposizione i ‘baci d’arrivederci‘.

I veterinari della clinica sanno che il momento dell’eutanasia è davvero molto doloroso. Per gli umani è davvero difficile lasciare andare i loro migliori amici. A volte però, risulta essere la soluzione migliore per non far soffrire i nostri cuccioli.

Così la clinica veterinaria, Smiths Station Animal Hospital, ha deciso di regalare ai cani un trattamento speciale prima dell’eutanasia. Hanno deciso di introdurre i ‘baci d’arrivederci‘. Ovvero, dei baci al cioccolato da dare ai cuccioli prima di effettuare la dolorosa puntura.

All’entrata della clinica, infatti, si può notare un barattolo pieno di dolcetti al cioccolato. I cioccolatini sono chiamati Hershey Kisses che sono molto simili ai nostri Baci Perugina. Sul barattolo, invece, possiamo vedere scritto “Goodbye kisses”. Tradotto vuol dire proprio “baci d’arrivederci”!

Questa idea è venuta ai dipendenti che volevano regalare un momento felice ai cagnolini prima della puntura. “Perché nessun cane dovrebbe andare in paradiso senza aver assaggiato il cioccolato”, è questo ciò che hanno scritto sui social.

Insomma, i veterinari della clinica non vogliono soltanto accompagnare i cani sul ponte arcobaleno. Loro vogliono regalare loro un trattamento speciale prima di lasciarli andare! Questo è un gesto davvero molto bello che fa capire con quanto amore svolgono il loro lavoro.

Non vogliono soltanto eseguire una puntura. Loro amano tutti gli animali che vengono portati lì. Perciò ognuno di loro merita i ‘baci d’arrivederci’. La direttrice della clinica Jennifer William, ha spiegato il motivo di questo gesto, dicendo: “È solo un’opportunità per noi di avere un momento speciale con gli animali che abbiamo in cura. Noi siamo diventati così vicini a loro ed ai loro proprietari nel tempo”.

Non è la prima volta che i veterinari regalano un trattamento speciale prima di fare un’eutanasia. Infatti, qualche anno fa, al posto di offrire i ‘baci d’arrivederci’, ai cagnolini offrivano deliziosi cheeseburger. Insomma, le prelibatezze che durante la vita ai nostri amici a quattro zampe sono vietate!

LEGGI ANCHE: Piffero, il cane che amava la libertà si è spento dopo essere stato adottato

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati