I bambini accarezzano il cane contro la volontà del proprietario e scoppia un litigio con la loro madre: lo sfogo su Reddit

Il litigio è scoppiato perchè l'utente non sapendo più come far valere le sue ragioni ha cominciato ad urlare contro i bambini per farli allontanare

Oggi vi parliamo di una spiacevole situazione che si è trovato a fronteggiare un uomo assieme al suo cane e che, buona parte di noi, avrà affrontato almeno una volta nella sua vita. L’uomo, ha raccontato questa brutta esperienza in un post su Reddit, nella sezione di questo social che prende il nome “Am i the A**hole?”. In questa sezione le persone chiedono un parere su delle questioni che si trovano ad affrontare, chiedendo se nella vicenda stanno agendo in maniera sbagliata. Ora, passiamo a raccontarvi l’accaduto.

Cane guarda la fotocamera
Pixabay

L’uomo apre il suo racconto spiegando agli utenti che, dal momento che soffre di PTSD (meglio conosciuto come disturbo da stress post traumatico), ovunque vada ha bisogno di portare con se la sua cagnolina guida Atom. Atom, quando è in giro con il suo padrone, è a tutti gli effetti “in servizio”. Quindi, durante il suo lavoro, non deve essere accarezzata. Le carezze durante il lavoro, infatti, sono un tipo di distrazione che potrebbe generare una reazione avversa da parte del cane e, quindi, anche delle conseguenze sulla persona che sta guidando.

La brutta avventura di questo utente comincia in una libreria. Qui, alcuni bambini, notando Atom, chiedono alla loro madre se possono andare ad accarezzarla e la loro mamma acconsente. Quando i bambini si avvicinano, però, il nostro utente, spiega loro con gentilezza che Atom è un cane guida che durante il servizio non può e non deve essere accarezzata. La loro mamma, invece di riprenderli, si unisce a loro nell’accarezzare Atom, mentre spiega al proprietario che i bambini amano molto i cani e vogliono coccolare Atom perchè nel loro palazzo non sono ammessi animali. Il proprietario cerca nuovamente di spiegare che non è un suo problema e che Atom non deve essere accarezzata, ma la madre e i bambini non lo ascoltano.

L’utente, a questo punto, spiega che proprio in quel momento, sente la sua ansia crescere moltissimo e quindi, vedendo che il gruppo non accenna ad allontanarsi, cambia corsia. I bambini, però, lo inseguono nuovamente. L’utente, esasperato, inizia ad urlare per farli allontanare, non sapendo più come far valere le sue ragioni. Proprio in questo momento, la loro mamma, risentita dalla situazione, inizia a litigare con il padrone. Tra i due volano brutte parole e poco dopo, il protagonista ha un attacco di panico.

Donna coccola il cane
Pixabay

Ovviamente, la maggior parte dei Redditors ha dato ragione all’utente, sostenendo che la mamma e i suoi bambini avrebbero dovuto rispettare gli spazi del cane guida e del suo padrone.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati