I cani del rifugio adorano ascoltare la lettura del ragazzo (VIDEO)

Contro le terribili storie fatte di crudeltà e ingiustizia nei confronti dei cani, sorgono spesso esempi di bontà, altruismo e amore. Quest’ultimi riscaldano il cuore, ci fanno sentire meglio e ci donano la speranza di un mondo migliore.

evan-amore-cani

L’Animal Care Center di New York City accoglie ogni mese centinaia e centinaia di cani in difficoltà, bisognosi d’aiuto. Il loro lavoro è immenso e solo per questo meriterebbero ogni elogio possibile.

Questo rifugio però è lieto di ospitare all’interno della sua struttura, quasi quotidianamente, un ragazzino di 10 anni di nome Evan.

evan-lettura-speranza

Egli è determinato a fare del bene, ci prova al massimo delle sue possibilità pur rimanendo nel suo piccolo.

Come abbiamo detto, quasi tutti i giorni, Evan si presenta nel rifugio e porta con sé un libro, ma non un semplice libro. Si tratta di una raccolta di storie che egli usa per calmare i cani della struttura, attraverso la sua lettura.

evan-storie-cani-difficoltà

È un gesto splendido che dimostra la bontà e l’amore di un ragazzino di 10 anni nei confronti di cani meno fortunati di altri. Evan non trascorre i fine settimana uscendo con gli amici o passeggiando, cerca di donare la felicità a creature che la necessitano.

Questa sua passione lo caratterizza fin da piccolo, quando visse un semplice episodio che però gli cambiò la vita. Sua madre lo portò all’interno di un rifugio, in quel luogo, così rumoroso e confuso, Evan comprese la situazione delicata di quei cani.

Il giovane ragazzo ha stabilito un forte legame con ognuno dei cani presenti; le sue letture hanno un effetto rilassante sugli animali, perché fa in modo che si sentano al sicuro, amati e protetti.

evan-rifugio-passione

Il sogno di questo ragazzo è quello di aprire un rifugio, facendo il possibile per garantire la felicità a tutti i suoi futuri ospiti. Si tratta di un sogno, di una speranza dalle sfumature nobili, ovviamente siamo con lui e gli auguriamo il meglio.

Articoli correlati