I cani dell’uomo malato di tumore cercano disperatamente casa

i-cani-delluomo-malato-di-tumore-cercano-disperatamente-casa

Non possiamo comprendere quanto sia difficile combattere una malattia grave come un cancro terminale. La cosa che rattrista di più in questi casi è dire addio a tutto ciò che si ama, come gli amici, i parenti o i propri cani.

I cani dell'uomo malato di tumore cercano disperatamente casa

Questa è la disperata situazione di un uomo spagnolo al quale non rimane molto tempo prima che arrivi “quel giorno”. Ciò che lo preoccupa però, non è tanto la sua condizione, quanto il futuro incerto dei suoi cani.

Loro, due pastori tedeschi di 7 e 8 anni, sono tutto ciò che gli è rimasto e non intende lasciare questo mondo prima di aver ottenuto la sicurezza per il futuro dei suoi due amati cuccioli.

I cani dell'uomo malato di tumore cercano disperatamente casa

Perciò il desiderio dell’uomo è quello di trovare una casa ad entrambi prima che sia troppo tardi. Un grande contributo alla causa lo sta dando un’associazione animalista che si occupa di cani anziani bisognosi d’aiuto, SOS Abuelos.

I cani dell'uomo malato di tumore cercano disperatamente casa

L’associazione, una volta venuta a conoscenza della vicenda, ha voluto pubblicare sui social una foto descrittiva dei sue cani. Fra le varie informazioni spiccano le voci sulla salute dei cani, perfetta sotto ogni punto di vista, e le loro complete vaccinazioni.

L’iniziativa di SOS Abuelos è stata un successo perché in tantissimi hanno dato la disponibilità di accoglienza. Fra tutti una donna è risultata essere davvero determinata e convincente, pronta ad esaudire l’ultimo desiderio dell’uomo.

Purtroppo le condizioni del proprietario si aggravano di giorno in giorno, ma la sua volontà è quella di veder realizzato il suo sogno. Proprio per questo motivo si stanno accelerando i tempi e si sta cercando si sistemare alcune pratiche.

I cani dell'uomo malato di tumore cercano disperatamente casa

La sensazione è quella che si riesca a fare tutto in tempo e noi lo speriamo davvero. I due cani forse avranno capito cosa gli stia succedendo tutto attorno, perciò, all’apparenza, appaiono frastornati e tristi.

La volontà del proprietario è davvero notevole, assolutamente nobile e apprezzabile sotto ogni punto di vista. Un gesto meraviglioso ed altruista che difficilmente verrà dimenticato dai suoi cani e da chi lo ha conosciuto.