I cani non possono entrare nei negozi di alimentari? Ecco la soluzione

i-cani-non-possono-entrare-nei-negozi-di-alimentari-ecco-la-soluzione

Tutti noi adoriamo passeggiare con i nostri cani, fare i nostri “giri” abituali in loro compagnia da sempre un gusto diverso. La loro presenza rende tutto sempre meno monotono.

I cani non possono entrare nei negozi di alimentari? Ecco la soluzione

Purtroppo, come ben sappiamo, la presenza dei cani non è accettata ovunque, a volte anche per giuste motivazioni sanitarie. Il classico esempio è il negozio di alimentari dove spesso dobbiamo andare, ma non possiamo perché in compagnia del nostro amico a 4 zampe.

Fortunatamente al mondo ci sono dei veri e propri geni che pensano ad una soluzione per ogni problema, questo caso non fa eccezione. Ci troviamo negli USA, nello stato della Louisiana, più precisamente nel negozio di alimentari di Youngsville, chiamato NuNu.

Qui Chelsea Brownridge ha dato vita alla sua idea, il DogSpot, un’innovativa ed efficace “casetta” che permette di sostare i propri cani. Queste cabine sono dotate di ogni comfort e controllo, in modo da garantire la piena gestione da parte dei proprietari tramite una App.

I cani non possono entrare nei negozi di alimentari? Ecco la soluzione

I vari DogSpot sono dotati di climatizzatori, uscite d’aria, batterie di riserva, telecamere e sistemi di monitoraggio vari, come ad esempio quello della temperatura. Ogni cabina  disinfettata grazie alla tecnologia UV, quindi l’igiene non è assolutamente un problema.

Addirittura ci sarebbero delle piccole casse collegate tramite l’App che permetterebbero ai proprietari di comunicare con i propri cani. Un design pensato principalmente l’area domestica, con tutte le comodità del caso.

I cani non possono entrare nei negozi di alimentari? Ecco la soluzione

Sono passati ben 4 anni dalla messa in atto di queste “casette” speciali ed ora sono presenti in 14 stati americani. Un traguardo che Chelsea Brownridge non si sarebbe mai aspettato.

A sua detta l’idea è nata per tanti motivi, come quello già citato, ovvero l’impossibilità da parte dei cani di entrare in determinati luoghi. Uno dei motivi che ci sorprende di più, naturalmente in positivo, è la lotta contro l’abbandono in auto.

In effetti, così facendo, si da ai vari proprietari un’alternativa all’auto, vero e proprio problema nella nostra società. Una realtà bella e utile apprezzata da cani e proprietari.

Prodotti Consigliati dal nostro Team: