I cani non riescono a contenere la felicità quando passa l’autobus che li porta a spasso ogni giorno

Uno scuolabus in Texas passa tutte le mattine a prendere i cagnolini che devono andare all'asilo

Evan Zwerneman è un uomo che ama i cani e che sta dedicando loro la sua intera vita. Un giorno ha preso la decisione di fondare un “asilo” in cui accogliere i pelosetti, crescerli ed educarli. Troppe volte capita di trovare cagnolini che ingiustamente abbandonati da famiglie che non sono in grado di dedicarvisi. Lasciare i propri cani in un posto accogliente e che li faccia divertire è la soluzione che Evan si è sentito di proporre.

cane nero che corre in direzione di un veicolo

Il centro si chiama EZ Dog Stay and Play ed è stato fondato nel 2019. Oggi ospita più di cinquanta cani ed è pieno di educatori che si prendono cura di loro durante l’arco della giornata. Inizialmente gli ospiti a quattro zampe erano solo quattro mentre oggi, grazie al successo riscosso, si sono moltiplicati. A volte però i padroni non hanno tempo o modo di trasportare i loro animali ogni giorno all’asilo. Evan anche in questo caso ha deciso di proporre una soluzione.

cani che guardano in direzione dell'obiettivo

Avevate mai sentito parlare di uno scuolabus per cani? Evan ha deciso di offrire un servizio di trasporto riservato interamente agli amici pelosi che frequentano il suo centro. La vettura può ospitare un massimo di 20 cagnolini ed è stata acquistata personalmente dal padrone del centro. I cani in genere non amano fare viaggi in macchina ma in questo caso non vedono l’ora di salire sul mezzo.

Possiamo ammirarli mentre attendono con trepidazione l’arrivo del bus giallo ogni mattina. I padroni aprono la porta di casa e loro sfrecciano come saette in direzione della vettura. Non devono entrare nei trasportini, basta che si posizionino sui loro sedili. Non vedono l’ora di arrivare all’asilo, posto in cui ogni elemento è finalizzato al loro divertimento. Come Evan afferma: “Ognuno ha il suo gruppo di amici. Abbiamo le piscine e numerosissimi giochi. Disponiamo addirittura di un lanciapalle automatico!”

Articoli correlati