I cuccioli nascono prematuramente, mamma cane veglia su di loro

Il ruolo della madre è lo stesso per ogni specie animale, quindi l’istinto materno accomuna, ad esempio, un essere umano ad un cane. Ogni madre si preoccupa per i propri figli, in particolar modo quando la vita di quest’ultimi è messa in pericolo.

kuma-atteggiamento

Kuma è un bulldog francese di 4 anni, è diventata mamma da poco tempo, ma fin dai primi momenti ha dovuto far fronte ad un problema non da poco. Il cane ha partorito leggermente prima del previsto.

Come ben sappiamo i parti prematuri possono rappresentare situazioni delicate alle quali far fronte. Kuma ha dato alla luce ben 8 cuccioli, 2 dei quali però hanno riscontrato qualche problema a livello di salute.

kuma-cuccioli

Il veterinario ha ritenuto giusto metterli all’interno di un’incubatrice per monitorare meglio la situazione. Ma mamma cane è rimasta sempre al loro fianco, attendendo con pazienza la fine di questa vicenda.

Kuma ha aspettato fuori dall’incubatrice, praticamente vegliando su i suoi due amatissimi cuccioli. Le immagini parlano da sole, è impressionante la carica emotiva che trasmettono, rappresentano alla perfezione il ruolo della madre.

Le cure intensive per la sopravvivenza dei cuccioli hanno funzionato, i piccoli sono usciti dal pericolo dopo nemmeno una giornata. Un grandissimo sospiro di sollievo per Kuma e non solo.

kuma-madre

Si, perché vicino a lei, inquadrato nelle foto, c’era anche il padre dei cuccioli di nome Sour. Anche lui, con la madre, non ha potuto fare a meno di star vicino ai propri figliuoli, meritevoli di una vita migliore.

La proprietaria di Kuma ha pubblicato le foto dell’evento sui social; le immagini sono diventati virali a macchia d’olio, con una velocità sconcertante. In molti hanno colto il messaggio della storia e sono rimasti colpiti da Kuma e il suo atteggiamento.

kuma-veglia

Alla fine mamma cane e i suoi due cuccioli sono tornati a casa, la famiglia si è riunita ed ora non resta che sperare in un prospero e felice futuro.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati