I cuccioli sono diventati di colore verde, mamma cane rimane sconcertata

Non capita certo tutti i giorni di vedere i propri cuccioli diventare di color verde. Un cane solitamente ha il pelo di molti colori, certo, ma è davvero inusuale vedere dei cuccioli con un pelo verde pisello.

cucciolo-verde

Cosa gli sarà successo? Si sarà sicuramente domandata la proprietaria, insieme alla mamma dei due cuccioli di bulldog francesi. Per loro fortuna non sono diventati delle versioni canine di Hulk, altrimenti sarebbe risultato un bel problema.

Il trucco ce lo spiega la proprietaria di questi cani dispettosi, perché alla fine di questo si parla, di dispetti e furbizia. La proprietaria dei cuccioli, tale Yada Ornsomjit ha lasciato disgraziatamente l’anta della dispensa socchiusa.

I due birichini hanno intravisto in quell’anta semi aperta le porte del paradiso probabilmente, fatto sta che non si sono fatti sfuggire l’occasione. Hanno curiosato in lungo e in largo per tutta la dispensa fino a quando non hanno trovato il tesoro.

cuccioli-colorante-verde

Obiettivo raggiunto! Ciò che volevano trovare l’avevano trovato, le boccette del colorante naturale verde. Inutile stare qui a spiegare come si sia evoluta la situazione; sappiamo solamente che dalle foto al risveglio di Yada, i cani erano conciati proprio bene.

Un verde brillante che ha risaltato ancora di più i due monelli agli occhi di Yada nonché della madre dei due cani. Una giocata astuta davvero originale se dobbiamo dirla tutta.

cuccioli-verdi

Yada e suo marito hanno lavato tre volte i due cuccioli, di nome Dam-Nam e Sai-Au, ottenendo un pelo…come dire…accettabile ecco. Qualche macchia è rimasta ma per il resto è andata abbastanza bene.

Fortunatamente per i due “Hulk” il colorante con il quale si sono cosparsi è altamente solubile in acqua, essendo inoltre per nulla tossico.

Questa vicenda scherzosa e simpatica ci conduce ad un tema più serio, infatti al mondo esistono proprietari che tingono volontariamente i propri cani. Bisogna fare attenzione al colorante che si usa perché non sempre si può avere la fortuna di questi due cuccioli.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati