I due cuccioli di cane hanno implorato aiuto e la donna non ha potuto fare altro che prelevarli dalla strada, subito

Fortunatamente questa donna non si è girata dall'altra parte, bensì ha pensato bene di aiutare questi pelosetti

Era un giorno che sembrava essere come tutti gli altri quando ad un certo punto un uomo si affaccia correndo in un rifugio. Al suo interno vi era una donna, una soccorritrice che da anni collabora con l’associazione che mantiene in vita uno dei pochi luoghi in cui i nostri amici a quattro zampe sono sicuri e salvi, soprattutto. L’uomo disse alla volontaria che vi erano due cuccioli di cane ridotti in pessime condizioni lungo la strada e questo sembrava molto pericoloso. Sia per i pelosetti che si trovavano in un luogo dove passavano auto a tutta velocità.

Sia per le persone stesse, qualcuno per evitarli avrebbe potuto causare un incidente. La volontaria non se lo fece ripetere due volte, andò immediatamente all’indirizzo scanditole dall’uomo e si trovò davanti una scena che la fece rimanere senza parole. Due cuccioli di cane imploravano aiuto e si vedeva lontano un miglio quanto soffrissero.

dei cani in strada

La donna arrivò sul luogo e qui vi trovò un pelosetto grigio, che poi chiamò Lynch. Il piccolo non sembrava avere paura di lei, credo perché fosse talmente stanco da non riuscire neanche ad alzarsi sulle quattro zampe. Ma continuava a grattarsi ripetutamente e con forza, il suo pelo era quasi del tutto scomparso e i suoi occhietti dolci imploravano pietà. Così, in un batter d’occhio la donna lo prese con sè ma sapeva che doveva trovare anche il suo fratellino.

due cani randagi fratelli

Egli era nascosto poco più avanti, con un pò più di timore nei confronti dell’uomo. Chissà a causa di chi questi due cagnolini sono rimasti orfani, senza una famiglia nè una casa nè qualcuno che si possa prendere cura di loro. Arrivarono nella struttura di salvataggio e finalmente poterono rilassare i muscoli, si sentivano protetti per la prima volta dopo tanto, troppo tempo. L’altro cagnolino, di nome Benito, si fece anche accarezzare!

Ora, mentre i due pelosetti riacquistano le forze cercano anche una casa e una famiglia per sempre. Speriamo che arrivino il prima possibile!

Articoli correlati