I due cuccioli di cane, rimasti per la strada per intere settimane, non hanno contenuto la gioia quando hanno capito di essere stati salvati – Video
Il salvataggio li ha letteralmente elettrizzati!
I locali se ne prendevano cura come meglio potevano, offrendo cibo. Per una vita felice e piena, avevano, però, bisogno di tanto altro, compreso un posto sicuro e caldo. Sfortunatamente, questi due cuccioli di cane non avevano una casa in cui ritirarsi, dopo aver passato un’intera giornata in uno scenario ostile. I piccoli passavano il tempo vicino alla carreggiata, il che rischiava di risultare fatale. Sarebbe bastato un automobilista disattento a mettere fine, in maniera prematura, alle loro vite.
In tale circostanza, però, i protagonisti del filmato (condiviso verso la conclusione dell’articolo) hanno avuto abbastanza fortuna da essere tratti in salvo nell’emergenza. I soccorritori hanno raggiunto il luogo segnalato da alcune persone della zona, desiderose di dare una mano ai trovatelli. Constatato che le indicazioni erano corrette, si sono avvicinati ai “batuffoli di pelo”, nella speranza di stringersi assieme una bellissima amicizia.
Al di là di ogni rosea aspettativa, i due cuccioli di cane hanno risposto subito in modo molto caloroso. In qualche maniera, avevano capito di essersi imbattuti in brave persone, mosse dai giusti ideali. A conferma della fiducia corrisposta, hanno esposto il pancino. Quando un animale lo fa significa che prova fiducia, poiché consiste in un punto vulnerabile, da proteggere qualora riconoscesse un predatore o, comunque, un potenziale nemico.
Presi sotto la propria ala protettiva, i salvatori li hanno trasferiti in una clinica veterinaria, dove i medici si sono occupati di tracciarne un accurato quadro clinico. Ebbene, entrambi erano delle femminucce tra i 5 e i 6 mesi di età. Qualche attenzione extra la richiedeva Bella, affetta da una malattia alla pelle. Tutto regolare, invece, per Mochoa.
Ricevuti degli specifici trattamenti contro pulci e vermi, i cuccioli di cane sono stati accolti in rifugio, e dovreste proprio vedere come si sono ambientati in fretta! In una struttura piena di amore nei confronti dei randagi, si sono sentiti a perfetto agio e oggi sono pressoché irriconoscibili: una gioia per gli occhi!