I genitori umani non hanno potuto fare a meno di ridere quando hanno visto l’Husky impegnato a “conversare” con il bambino

Un bambino ha appena scoperto che può tenere una conversazione con il suo amico Husky e il momento è davvero esilarante

I cani e i bambini, si sa, possono diventare amici speciali e davvero inseparabili. Ormai è risaputo e affermato da fonti autorevoli, che lasciare che i bambini abbiano rapporti amichevoli con gli animali domestici ha risvolti molto positivi sulla loro vita futura, incrementando la capacità di comunicare con il linguaggio del corpo, l’empatia e il rispetto per la natura e per tutto il mondo animale. D’altra parte, i bimbi solitamente adorano passare il tempo in compagnia dei loro amici pelosi, perciò non c’è motivo alcuno per impedirglielo!

bambino con husky

In un video diventato molto popolare su tutte le piattaforme social, si vedono come protagonisti un bambino di nome Braxton e il suo cane, Boston. Il cagnolone appartiene alla razza Husky e fin dal primo giorno in cui il bimbo ha fatto il suo ingresso in casa, lui è il suo migliore amico. Nel filmato diventato virale grazie alla sua dolcezza, si vede un momento davvero particolare che i due amici stanno condividendo.

bambino con husky

Nel video registrato e pubblicato dalla mamma di Braxton, Alixandria Smith, si vede il primo momento in cui il bimbo si è reso conto di poter davvero parlare con il suo cane. Nelle immagini che si succedono Braxton sta in piedi davanti a Boston e fa un monologo apparentemente senza senso a cui però il cane risponde prontamente. Alla fine di ogni “frase” pronunciata dal bimbo corrisponde un abbaio o un ululato, proprio come se Boston riuscisse a comprendere cosa il suo fratellino umano stia cercando di comunicargli.

Indipendentemente dalla credibilità della loro conversazione, il momento è davvero dolce e sottolinea quanto possa essere forte il legame tra un bambino e il suo cane. Speriamo che questo filmato possa ispirare quanti più genitori possibili ad adottare un cane da compagnia, ovviamente sempre tenendo bene in considerazioni tutti gli impegni e le responsabilità che questo gesto genera.

Articoli correlati