I volontari pensarono di aver salvato un cane, poi la grande sorpresa

Hope For Paws è un’associazione composta da volontari che ogni giorno si danno da fare, donando anima e cuore, per salvare vite animali. In generale queste donne e questi uomini si trovano sempre in situazioni spiacevoli nelle quali sono coinvolti dei cani.

julia-trovata

Il loro soccorso è sempre immediato, e il loro modo di agire è sempre lo stesso, risultando ogni volta davvero efficace. Ci teniamo a sottolineare un termine che abbiamo usato prima, perché il termine “in generale” risulta essere proprio azzeccato.

julia-salvataggio

La storia che vi racconteremo infatti, vede coinvolto quello che a prima vista sembrava un cane in gravi condizioni. Poi però, con grande sorpresa, si è scoperto la vera natura della povera creatura, ma andiamo con ordine.

Delle segnalazioni hanno indotto i volontari di Hope For Paws a recarsi in un luogo dove, sempre secondo la testimonianza di alcuni cittadini, si sarebbe trovato un cane in gravi condizioni di salute.

julia-veterinario

Una volta notato l’apparente cane, al quale i soccorritori daranno in seguito il nome Julia, i volontari si avvicinarono. Con l’avvicinarsi però queste persone si resero conto della vera natura di Julia, quello che sembrava essere un cane in realtà era un incrocio fra un lupo ed un cane.

I volontari portarono subito Julia al veterinario più vicino che fece dei controlli per stabilire le sue condizioni. La prima cosa che è saltata all’occhio è stata la bontà e la calma del cane lupo, un segno del suo splendido carattere.

julia-gratitudine

Purtroppo Julia presentò delle bruttissime ferite, un evidente stato di malnutrizione nonché la rogna demodettica. Questa particolare condizione ha costretto il veterinario ad agire immediatamente contro tutti questi problemi.

julia-salute

Dopo qualche giorno di cura Julia si è completamente ripresa. Il cane lupo ha passato anche del tempo con altri cani risultando una splendida creatura dal carattere estremamente pacato e socievole.

julia-cani

Julia continua a mostrare ogni giorno la sua immensa gratitudine per ciò che hanno fatto i volontari, ossia salvarle la vita. Speriamo che in futuro una famiglia possa accogliere questo speciale cane lupo.

Articoli correlati