Ichabod, il cane paralizzato salvato poco prima di finire in macello

Questo bellissimo cagnolone è stato salvato per un pelo: stava per finire al macello, ma si è preso il suo lieto fine

La storia di questo cagnolone che si chiama Ichabod è davvero bellissima, anche se il modo in cui è iniziata fa rabbrividire. Lui è vivo per un pelo e deve tutto ai suoi nuovi umani che appena hanno saputo di lui, lo hanno salvato senza pensarci troppo.

Tutto è iniziato quando il povero cagnolone ha iniziato a non essere più in grado di stare su quattro zampe. Faceva fatica a camminare ed è finito nelle mani sbagliate. Anziché curarlo, i suoi ex proprietari hanno deciso di sbarazzarsi di lui.

Senza pensarci troppo, la sua ex famiglia lo ha venduto ad un’altra persona. Quest’ultima però, non aveva di certo buone intenzioni! Voleva usarlo per rivederlo al macello di carne. Ichabod non solo aveva appena subito l’abbandono ma stava andando verso un destino orribile.

LEGGI ANCHE: Un cane e un bimbo scoprono il mondo insieme (VIDEO)

Ellias, però, era alla ricerca di un cane da salvare e insieme al suo fidanzato stavano cercando quello più adatto a loro. Quando hanno sentito della storia di Ichabod non hanno avuto alcun dubbio: dovevano trovarlo e portarlo via da quel brutto camion diretto al macello!

La fortuna ha voluto che grazie a delle associazioni, sapevano dove si trovava il cagnolone e sono riusciti ad arrivare in tempo. Ichabod aveva solo bisogno di essere amato e curato. Non aveva certo bisogno di essere macellato illegalmente.

Oggi il cagnolone ha ritrovato la felicità e grazie ad Ellias e al suo fidanzato, sta vivendo la vita che ha sempre sognato. Non gli restano molti anni da vivere perché ha già una certa età, ma ciò che è certo è che saranno gli anni più belli di sempre! Ichabod è finalmente amato e coccolato e non poteva desiderare di meglio, si è preso il lieto fine che meritava! I suoi nuovi umani non gli fanno mancare nulla!

LEGGI ANCHE: Bosco Marengo, a 5 anni dalla scomparsa del cane, i proprietari sono ancora alla ricerca del dolce Tom

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati