Il 26 Settembre è la giornata mondiale degli amanti dei cani

Cane abbracciato al suo proprietario

Oggi 26 settembre è la giornata mondiale degli amanti dei cani. Un giorno in cui, quindi, si celebrano le tantissime persone che amano questi splendidi animali.

Ogni giorno vi raccontiamo storie di animali maltrattati e uccisi dalla violenza umana. Oggi, invece, vogliamo ricordare che al mondo non esistono solo questi esseri umani.

Esistono anche persone che lottano per il benessere dei nostri amici a quattro zampe. Che fanno tantissimi sacrifici per donargli una vita felice e che considerano il proprio cane un vero e proprio membro della famiglia.

Il 26 Settembre è la giornata mondiale degli amanti dei cani

E oggi che è la giornata mondiale degli amanti dei cani noi vogliamo celebrare proprio queste persone.

Quelle persone che ogni giorno si battono per la felicità di animali più sfortunati. Non solo i proprietari di cani, ma anche i tanti volontari che si occupano dei canili e dei cani in difficoltà.

Oltre a loro, ovviamente, ci sono anche le tantissime persone che condividono la propria casa con un quadrupede. E proprio oggi che celebriamo la giornata mondiale degli amanti dei cani, noi vogliamo parlare delle tipologie dei proprietari di cani. Voi a quale appartenete?

Il coccolone

La prima tipologia di proprietario di cani di cui vogliamo parlarvi è il cosiddetto coccolone. Parliamo di tutte quelle persone che non possono fare a meno di stare appiccicate al loro amico a quattro zampe.

Il 26 Settembre è la giornata mondiale degli amanti dei cani

Se fosse per voi, stareste tutto il giorno sul divano a fare le coccole al vostro Fido. Carezze, abbracci, baci e chi più ne ha più ne metta!

Il mammone

La seconda tipologia di proprietario è quella che viene definita mammone. Come molti di voi avranno intuito si tratta di quelle persone che trattano il loro amico a quattro zampe come se fosse un figlio.

Parlano con il loro cane con le classiche vocine che si fanno ai bambini e ci parlano per ore e ore. Insomma, si rivolgono a lui come se fosse davvero un umano, in particolare un bambino.

Lo sportivo

Ci sono poi quei proprietari che, essendo amanti dello sport e dell’attività fisica in generale, non perdono occasione per portare il proprio amico a quattro zampe a fare una corsetta.

Il 26 Settembre è la giornata mondiale degli amanti dei cani

Il tuo cane è sicuramente molto muscoloso e condivide con te ogni genere di attività sportiva. Passeggiate, corse, nuotate e qualsiasi cosa possa stimolare la vostra voglia di fare movimento.

L’educatore

Infine, c’è anche il cosiddetto proprietario che si comporta come un educatore. Il vostro rapporto con il cane è caratterizzato da regole rigide, da gerarchie da rispettare.

Il 26 Settembre è la giornata mondiale degli amanti dei cani

Non perdete occasione per insegnare qualcosa al vostro amico a quattro zampe, convinti che la disciplina sia il modo migliore per educare un cane.

Qualcuno vi può accusare di essere troppo severi, ma il vostro cane è felice come non mai. In fin dei conti lo sappiamo bene, le regole sono importanti.

Prodotti Consigliati dal nostro Team: